Dal 14 ottobre al 3 novembre

"Stay strong", il fotografo barlettano Alessio Deluca in mostra a Palazzo Tupputi a Bisceglie

Corpi che cercano di nascondersi o si mostrano spudoratamente, sbattendo in faccia la propria sessualità ed il proprio vissuto

Cultura
Barletta mercoledì 11 ottobre 2017
di La Redazione
Mostra fotografica Stay strong
Mostra fotografica Stay strong © nc

“Corporeità affaticate dalla mente e volti che non ci guardano negl’occhi sono i soggetti di ripetuti e lunghi incontri che Alessio Deluca ha posto in essere per fotografare, conoscere, ascoltare, parlare e mostrare per aiutarsi tutti a rendere più leggero il peso che spesso o talvolta ognuno di noi deve portare”. Con queste parole l'artista Giorgio Barrera inizia il suo pensiero sul progetto fotografico Stay strong, che sarà inaugurato sabato 14 ottobre 2017 alle ore 19.00 nella sala mostre del Laboratorio Urbano di Bisceglie, al secondo piano di Palazzo Tupputi, in via Cardinale Dell'Olio.

L'associazione fotografica Cacciatori d'ombra insieme al Cineclub Canudo presentano questo lavoro inedito del giovane fotografo che definisce la fotografia come un tentativo fisico e mentale di scavare dentro il soggetto e dentro sé stessi. I soggetti ritratti rappresentano quella giovane generazione che lotta per trovare un posto nella società contemporanea, caotica, rumorosa, spietata e hanno scelto di mettere a nudo il proprio passato e le loro storie davanti allo sguardo del fotografo. Corpi che cercano di nascondersi o si mostrano spudoratamente, sbattendo in faccia la propria sessualità ed il proprio vissuto. La casa e la pelle sono delle superfici che a volte proteggono, altre soffocano. In stay strong la fotografia indaga nell'intimità per liberare l'essenza dell'essere umano.

Il giorno giovedì 19 ottobre 2017 alle ore 18, l'autore parlerà del progetto esposto e sosterrà una conversazione sul tema ”corpo - immagine - identità”.
La mostra, non adatta ai minori di anni 18 non accompagnati, sarà visitabile fino al 3 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21. L’ingresso è libero.

INFORMAZIONI
340 6131760 - 340 2215793 | info@palazzotupputi.it | www.palazzotupputi.it

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette