Cultura

“Voci per la Vita”, in Cattedrale il Coro del Faro diretto dal M° Paolo Lepore

La Redazione
Arte, fede e cultura per lo straordinario evento "Voci per la vita". Ingresso gratuito
scrivi un commento 273

Il Coro del Faro diretto dal Maestro Paolo Lepore, venerdì 29 settembre alle ore 20.00 si esibirà nello splendido scenario della Cattedrale di Barletta per una serata che si annuncia ricca di interesse e di emozioni con un programma variegato che comprende musica di ogni genere, intramontabile e indimenticabile.

La manifestazione organizzata dal Circolo Culturale Futura presieduto da Antonio Luzzi in collaborazione con numerosi club, associazioni e sponsor privati del territorio, vanta il patrocinio delle amministrazioni comunali di Barletta e Andria, della Regione Puglia e della Provincia BAT.

Una iniziativa messa a punto per apprezzare e ammirare il talento e l’armonia del Coro del Faro (composto da 160 elementi), nato nel 2013 da un’idea del Maestro Paolo Lepore, e la cui crescita professionale è supportata da importanti docenti di conservatorio che curano le esercitazioni vocali, le tecniche di canto, il solfeggio e la ritmica.

Il Coro ha partecipato a tantissimi eventi culturali e sociali al Teatro Petruzzelli di Bari, al Teatro Verdi di Brindisi, al Politeama di Lecce, alla Cattedrale di Trani. Numerosi anche i concerti di solidarietà dedicati alle popolazioni di Norcia e Arquata del Tronto colpite dal sisma nel 2016, tenutisi a Bari, Conversano, Terlizzi e Ascoli Piceno.

A Barletta, con il Coro del Faro diretto dal maestro Lepore, si esibiranno i magnifici solisti Gaia Gentile, Lorella Falcone, Fabio Lepore e il collaudato Jazz Studio Quintet: Gino Palmisano al pianoforte, Gaetano Lattanzio alla chitarra, Francesco Cinquepalmi al basso, Maurizio Vurchio alla batteria.

Il repertorio musicale del Concerto “Voci per la Vita”, in programma il 29 settembre alle ore 20.00 in Cattedrale, include brani di Vangelis, Pink Floyd, Bizet, Cohen, Lennon, Mercury, Puccini, Bernestein, Rice-Webber, Jackons.

La serata sarà presentata dalla giornalista Floriana Tolve. L’ingresso è gratuito.

lunedì 25 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti