Cultura

Disfida di Barletta 2017, ecco il cast d’eccezione

La Redazione
L'attore Sebastiano Somma nel ruolo di Ettore Fieramosca
scrivi un commento 2820

Barletta si appresta a celebrare gli eventi rievocativi della Disfida. A partire dal 1°settembre, la città sarà animata da visite guidate, momenti di musica e di spettacolo, appuntamenti enogastronomici e numerose altre iniziative che, tra storia e folclore, culmineranno domenica 10 con la rievocazione del corteo trionfale di cui saranno protagonisti i tredici cavalieri capeggiati da Ettore Fieramosca.

“La natura gli aveva concesso il prezioso dono d’essere per indole propria spinto a quanto v’ha di bello, buono, e di grande. Un solo difetto si poteva apporgli, se difetto si può chiamare, una soverchia bontà”. Così Massimo D’Azeglio descrive il protagonista del suo romanzo risorgimentale. A interpretare Fieramosca quest’anno sarà il celebre attore Sebastiano Somma, che torna a Barletta dopo aver dato avvio alla scorsa stagione del teatro “Curci”. Somma, per l’occasione, si cimenterà anche nella lettura di un brano dedicato agli eventi storici che rivivranno con un cast d’eccezione: Gaetano Amato nel ruolo di Consalvo da Cordova, Morgana Forcella in quello di Elvira da Cordova e Sara Ricci a cui spetterà il compito della narratrice degli storici eventi. Tra giocolieri, sputafuoco, saltimbanchi, sbandieratori, e spadaccini, prenderà così forma il corteo che si snoderà per le strade del centro sino a giungere dinanzi al suggestivo scenario del Castello per la spettacolare conclusione.


lunedì 21 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nuccio corcella
nuccio corcella
6 anni fa

non vedo a cosa serve la sfilata se non si rievoca la sfida, è solo un cosa senza senso. Mangiare un panino farcito ma la farcitura non viene inserita nel panino.