Cultura

Rotary Club Barletta, “Consegna del Martelletto” da Sabino Montenero a Nardo Storelli

La Redazione
Passaggio di consegne fra i Presidenti
scrivi un commento 827

Un passaggio istituzionale quello del “Martelletto” in ogni Rotary Club: ma quello di sabato 1° luglio nel Club di Barletta è stato particolarmente significativo in quanto a passarsi il testimone erano due amici di lunga data nella vita di tutti i giorni e non solo in quella del Club e nel perseguimento dei suoi obiettivi. Nella sala conferenze del Brigantino 2, sabato 1° luglio 2017, il Club ha celebrato la “consegna del Martelletto” – simbolo della guida del Club e del passaggio del testimone da Sabino Montenero a Nardo Storelli.

Alla cerimonia erano presenti sia la Prefetta Distrettuale uscente, Carmela Cipriani e consorte, il Presidente uscente del Club Rotary di Melfi , Antonio Bisceglia e signora, Don Leonardo Doronzo oltre ai numerosi Soci e ospiti del sodalizio barlettano.

Nel suo intervento, il Presidente uscente, Sabino Montenero, ha illustrato le intense attività dell’anno rotariano 2016/2017 concluso, ricco di iniziative pubbliche e culturali, culminate nell’organizzazione del Congresso Distrettuale Rotary del distretto 2120, tenutosi a Barletta dal 23 al 25 giugno 2017.

Proprio la Prefetta Distrettuale Carmela Cipriani ci ha tenuto a stigmatizzare a carattere personale prima e distrettuale poi i lusinghieri apprezzamenti al Club di Barletta perla sua perfetta organizzazione e ospitalità, dando lettura in sala della lettera del Governatore indirizzata al Club.

Al termine del suo intervento, il Presidente uscente Sabino Montenero ha conferito una serie di riconoscimenti alla sua squadra per la qualità e l’impegno al servizio del Club.

Segue l’ufficiale passaggio di consegne al nuovo Presidente del club 2017/18, il Socio Nardo Storelli, che con grande slancio ha illustrato ai presenti, le linee programmatiche e gli obiettivi dell’anno, in prosecuzione delle linee già tracciate dal presidente uscente, soffermandosi dapprima sui motti caratterizzanti l’anno rotariano appena iniziato :

Il Rotary a servizio dell’Umanità” (del Presidente Internazionale John Germ);

Il Rotary fa la differenza” (del Governatore del Distretto 2120 Gianni Lanzillotti)

Per attivare tutti gli obiettivi che si prefigge il Club, continua il Presidente Nardo Storelli, sarà necessario il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i Soci e le collaborazioni con le Istituzioni Pubbliche, in particolare del Comune di Barletta, unitamente alle sinergie con le altre Associazioni no profit cittadine ed i media sia cartacei che web.

Obiettivo strategico sarà anche quello di realizzare services con i giovani, sempre al centro di ogni attività del Club insieme ai ragazzi del Rotaract quest’anno a guida del nuovo Presidente Davide Storelli, attraverso la reciproca condivisione e realizzazione in comune.

Al termine del suo intervento Il Presidente Nardo Storelli ha presentato, come di rito, la sua Squadra composta da i componenti del Consiglio Direttivo del Club, che lo affiancherà e collaborerà nella realizzazione del suo programma, ringraziando nuovamente i numerosi partecipanti alla cerimonia.

Torta rotariana e brindisi di gioia autentica per il nuovo anno rotariano, avvolto da una serata stellata che ha segnato l’inizio di un nuovo e vivace impegno di solidarietà, sempre all’insegna dell’energia contagiosa di condivisione.

mercoledì 5 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti