Cultura

Concerto per Felice, il “bambino farfalla”: raccolti a Barletta 15 mila euro

La Redazione
Tremila biglietti venduti: un "miracolo d'amore" per l'intervento e la costosa terapia negli USA
scrivi un commento 541

Quindicimila euro sono stati raccolti per il piccolo Felice Guastamacchia in occasione del concerto di beneficenza a lui dedicato nella serata di venerdì 12 maggio presso l’oratorio della Parrocchia barlettana di San Filippo. “Un miracolo d’amore”: così è stata definita la gara di solidarietà realizzata con la vendita di tremila i biglietti, che rende sempre più possibile per Felice e i suoi genitori il trasferimento in America per il tempo necessario per la cura sperimentale.

Il bambino terlizzese è affetto da una malattia genetica rara, la epidermolisi bollosa. I bambini che ne sono affetti vengono definiti “bambini farfalla”, in quanto la pelle è così delicata che basta un bacio, una carezza per causare bolle e lacerazioni su tutto il corpo, fragile pertanto come le ali di una farfalla. Felice ha bisogno di essere sottoposto negli Stati Uniti ad una terapia sperimentale, che sembra stia dando motivi speranza.

“Il concerto – spiega don Francesco Fruscio, parroco di San Benedetto in Barletta, promotore del concerto – si può dire che abbia consentito di raggiungere l’obiettivo fissato. Quello di offrire a Michele e Valeria Guastamacchia, i genitori di Felice un consistente contributo che, unito a quanto raccolto in altri ambiti e occasioni, tra cui nelle parrocchie della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie con l’avallo direttamente dall’Arcivescovo che mi ha incoraggiato alla realizzazione del concerto stesso, rendono più concreto questo viaggio della speranza dal professor Jakub Tolar dell’Università del Minnesota. Senza esagerare, posso dire che si è verificato un miracolo di amore, alimentato da un gruppo di volontari, tra cui Iolanda Paglialonga e i suoi amici e amiche, tale da contagiare i tanti che hanno preso il biglietto. E non pochi hanno riscoperto la fede! Un grazie a quanti hanno animato il concerto e al gruppo musicale marchigiano ‘ForJay’.

lunedì 15 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti