Cultura

“Un patrimonio italiano. Beni culturali, paesaggio, cittadini”, il prof. Giuliano Volpe presenta il suo libro

La Redazione
Incontro presso "Casa De Nittis" a Palazzo Della Marra
scrivi un commento 164

Palazzo Della Marra, nel rinnovato percorso museale di “Casa De Nittis”, martedì 6 dicembre alle ore 18.30, ospiterà la presentazione del libro del prof. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici e docente ordinario all’Università di Foggia, “Un patrimonio italiano. Beni culturali, paesaggio, cittadini”.                                     

Partendo dall’indagine sul territorio italiano, il prof. Volpe ripercorrerà le tappe di un viaggio ideale tra musei, parchi e monumenti, dimostrando come sia possibile fare dell’eredità culturale un elemento vivo e un fattore di coesione e di crescita di una comunità.

All’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione del Centro Studi Normanno-Svevi, parteciperanno il sindaco Pasquale Cascella, gli imprenditori Beppe Fragasso e Alessandro Laterza, e Aldo Patruno, dirigente generale Turismo, Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia. A coordinare gli spunti di riflessione che saranno offerti anche sul tema dei beni culturali italiani e sulla riforma del settore in corso, il giornalista Costantino Foschini.

 

 


 

lunedì 5 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti