Cronaca

Intitolata Via delle Capitanerie di Porto

La Redazione
Un primo atto di revisione della toponomastica cittadina da parte dell'Amministrazione che riguarderà altre strade
scrivi un commento 396

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di intitolazione della strada che dal retro della sede della Capitaneria di porto giunge fino alla vecchia caserma sita nei pressi dell’ingresso dello scalo marittimo cittadino. Da oggi il tratto stradale sarà intitolato “Via delle Capitanerie di Porto”.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto della provincia di Barletta-Andria-Trani, S.E. Dario Sensi, del sindaco Cosimo Cannito, del direttore marittimo per la Puglia e Basilicata, Amm. Giuseppe Meli e del comandante della Capitaneria di porto di Barletta Sergio Castellano, del Senatore Dario Damiani e di rappresentanti delle Forze dell’ordine locali.

“Si tratta di un atto dovuto – ha commentato il sindaco Cannito – verso tutti quegli uomini e quelle donne che quotidianamente lavorano con sacrificio e abnegazione per il bene comune. Visto l’intenso rapporto tra Barletta e il mare, noi siamo riconoscenti, con questo piccolo gesto, agli operatori delle Capitanerie di porto, e simbolicamente a tutte le forze dell’ordine,ringraziandoli per l’impegno profuso a favore della sicurezza dei cittadini e della legalità.

“Ringrazio l’Amministrazione per la cerimonia di oggi – ha dichiarato il comandante della Capitaneria di porto Sergio Castellano. E’ un segno di attenzione verso il Corpo della Capitaneria che rinsalda ulteriormente il già profondo legame con la città di Barletta.”

Quello di oggi costituisce un primo atto di revisione della toponomastica cittadina da parte dell’Amministrazione che riguarderà altre strade ricadenti nel territorio urbano che a breve saranno intitolate alle forze armate e dell’ordine.

lunedì 15 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana