Cronaca

Congregazione Giuseppini di Asti, padre Russo dello Sterpeto nel Consiglio Generalizio

La Redazione
​La Congregazione degli Oblati di San Giuseppe è presente con tre comunità a Barletta e a Margherita di Savoia
scrivi un commento 868

La Congregazione degli Oblati di San Giuseppe (presenti nella nostra Arcidiocesi con tre comunità a Barletta e a Margherita di Savoia) sta celebrando a Roma il suo XVII CAPITOLO GENERALE, con 40 delegati provenienti da tutte le nazioni dove è presente la Congregazione.

Nella giornata di martedì 14 agosto è stato eletto il NUOVO SUPERIORE GENERALE nella persona di Padre Jan Pelczarski. Sacerdote originario della Polonia, 53 anni, attualmente era missionario in Bolivia, dopo altre esperienze di missione in Nigeria e anche in Italia, impegnato specialmente nel campo della formazione dei seminaristi.

Assieme a lui è stato eletto anche il nuovo CONSIGLIO GENERALIZIO, che lo affiancherà nella guida della Congregazione. Tra i nuovi Consiglieri anche Padre Francesco Russo, Provinciale e Rettore del Santuario Maria SS. dello Sterpeto in Barletta.

Gli Oblati di San Giuseppe (meglio conosciuti come Giuseppini di Asti), operano nella nostra Arcidiocesi sin dal 1951: a Barletta, nel Santuario dello Sterpeto e nella Parrocchia San Filippo Neri; a Margherita di Savoia, nella Parrocchia Maria SS. Addolorata.

giovedì 16 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti