Cronaca

Soppressione passaggio a livello via Milano: indicazioni per pedoni e disabili

La Redazione
L'attraversamento pedonale della Rete Ferroviaria Italiana sarà possibile, in quel tratto, esclusivamente avvalendosi del sottopasso pedonale di via Imbriani
scrivi un commento 1997

Con ordinanza dirigenziale n. 33505 emessa oggi, 3 maggio, è stata disposta la soppressione del passaggio a livello di Via Milano al fine di dare seguito ai lavori per la realizzazione di un sottopasso pedonale che sarà completo di ascensori.

In attesa della nuova opera pubblica, l’attraversamento pedonale della Rete Ferroviaria Italiana sarà possibile, in quel tratto, esclusivamente avvalendosi del sottopasso pedonale di via Imbriani, accessibile anche dalle persone con gravi disabilità essendo dotato del servoscala installato in entrambi gli accessi.

Pertanto, tutte le persone con disabilità che utilizzano come ausilio protesico carrozzine, carrozzine motorizzate o passeggini, potranno ricevere gratuitamente una chiavetta elettronica da ritirare presso gli Uffici Comunali – Ufficio Tecnico del Traffico sito in Via Cavour n. 1, tutti i giorni dalle ore 09.30 alle 13, tranne il mercoledì, e nei giorni di martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle 15.30 alle 17.

Si comunica, infine, che per il rilascio della chiavetta elettronica deve essere presentata apposita richiesta alla quale deve essere allegata attestazione con la quale si dimostra l’effettivo uso di tali strumenti protesici a disposizione delle persone con disabilità.

giovedì 3 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Claudio
Claudio
5 anni fa

Spero che i lavori comprendano non solo gradini per pedoni ma anche una rampa per la discesa e salita per poter attraversare con bici.