Cronaca

Passaggio a livello in via Milano, tanti studenti lo attraversano quando è chiuso

La Redazione
​Non si tratta di casi isolati, ma di una vera e propria abitudine consolidata
scrivi un commento 848

Non si tratta di casi isolati, ma di una vera e propria abitudine consolidata. Quella di tanti studenti di attraversare i binari con le aste di sicurezza abbassate per l’imminente arrivo del treno. Una scena che si ripete puntuale ogni giorno, poco prima delle 8 di mattina, al passaggio a livello in via Milano.

Zaino in spalla, cellulare tra le mani, spesso con gli auricolari che isolano dai rumori esterni, a piedi o con al bici, sono tanti i ragazzi che con indifferenza attraversano il sito ferroviario. Con amarezza dobbiamo constatare che a nulla sono servite tante morti atroci che hanno riempito per giorni le cronache della nostra città negli ultimi mesi; a nulla gli appelli al rispetto delle norme, ma soprattutto al rispetto di sé stessi e della propria vita.

Amarezza che però non può diventare rassegnazione: da parte nostra, l’impegno è continuare a denunciare, con immagini come questa. Perché di comportamenti folli come questi si muore, di qualche minuto di ritardo all’ingresso in classe no di certo.

mercoledì 11 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
6 anni fa

L' importante è che almeno si faccia con attenzione perché a volte si è costretti ad aspettare il passaggio di 7 treni consecutivi nell' arco di 20 30 minuti

sebastiano corcella
sebastiano corcella
6 anni fa

quando chiuderanno il passaggio sarà sempre tardi. aprite il sottovia senza dover aspettare le elezioni comunali.