Cronaca

Nuova viabilità su Porta Marina: ecco cosa cambia dal 22 marzo

La Redazione
Per garantire una viabilità più funzionale alla circolazione di mezzi pesanti in ingresso e uscita dal porto
scrivi un commento 1373

A conclusione dei lavori di recupero e adeguamento dell’ex mercato ittico di via Cristoforo Colombo, destinato a nuova sede della Capitaneria di Porto di Barletta, per migliorare la pedonalizzazione dell’area circostante l’edificio si è proceduto anche all’allargamento dei marciapiedi con parziale restringimento delle carreggiate. Per tale motivo, e più in generale per garantire una viabilità più funzionale alla circolazione di mezzi pesanti in ingresso e uscita dal porto, si è ritenuto necessario attuare una nuova disciplina della circolazione al fine di eliminare ogni pregiudizio per la pubblica e privata incolumità.

Pertanto, con ordinanza dirigenziale del settore Servizi di Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico, da domani, giovedì 22 marzo, si è disposto su Porta Marina (nel tratto stradale compreso dalla intersezione con stradina di accesso da Lungomare Pietro Paolo Mennea a viale Ferdinando Cafiero) l’istituzione del senso unico con direzione di marcia consentita dall’intersezione con stradina di accesso da Lungomare Pietro Paolo Mennea a viale Ferdinando Cafiero.È stata altresì posta in opera la segnaletica stradale di senso unico frontale.

Su via Cristoforo Colombo (nel tratto stradale compreso da viale Ferdinando Cafiero al Lungomare Pietro Paolo Mennea) è istituito il senso unico con direzione di marcia consentita dalla intersezione con viale Ferdinando Cafiero al Lungomare Pietro Paolo Mennea. Istituito inoltre il divieto di fermata ambo i lati della carreggiata con esclusione del lato destro, rispetto al senso di marcia, dei veicoli a disposizione della Capitaneria di Porto per servizi di Polizia Stradale. Anche qui è posta in opera la segnaletica di senso unico frontale.

Infine, la medesima ordinanza stabilisce la posa in opera della segnaletica stradale di “direzione di marcia consentita” come segue: direzione obbligatoria a destra su intersezione stradale di via Colombo con Lungomare Pietro Paolo Mennea (lato porto); direzioni consentite diritto e destra su intersezione stradale di viale Ferdinando Cafiero con stradina di accesso alla lega Navale e da quest’ultima prima dell’intersezione con via Cristoforo Colombo; direzione consentite diritto e sinistra su intersezione stradale di viale Ferdinando Cafiero con Porta Marina.

mercoledì 21 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sebastiano corcella
sebastiano corcella
6 anni fa

BOOH, NUN SE CAPISCE