La nota di Italgas

Fuga di gas in via Sant'Andrea, ripristinato il servizio

Una ruspa ha danneggiato una tubazione

Cronaca
Barletta martedì 13 febbraio 2018
di La Redazione
Fuga di gas
Fuga di gas © nc

Ieri mattina, intorno alle ore 10.00, in via Sant'Andrea nel centro storico, una ruspa impegnata in lavori di scavo per conto di altri sottoservizi ha accidentalmente danneggiato una tubazione interrata di gas metano in polietilene DE 32, provocando la fuoriuscita di gas.

Appena ricevuta la segnalazione, il personale Italgas Reti è immediatamente intervenuto per mettere in sicurezza l’impianto.

A seguire, l’impresa incaricata da Italgas Reti, ha provveduto al ripristino definitivo, sostituendo il tratto di tubazione danneggiato e concludendo i lavori in breve tempo, assicurando il regolare flusso di metano in rete.

"Il pronto intervento dell’Italgas Reti questa mattina ha permesso di risolvere adeguatamente in poche ore l’incidente in via Sant’Andrea causato da lavori di scavo per conto di altri sottoservizi che avevano danneggiato una tubazione interrata in polietilene provocando la fuoriuscita di gas. A differenza del passato, sono state così scongiurate peggiori conseguenze, segno che la sensibilità al rischio è cresciuta. Ma resta ferma l’esigenza che tutte le imprese impegnate nei lavori prestino la più scrupolosa attenzione alla complessità e allo stato dei sottoservizi più vecchi in zone particolarmente delicate della città", ha commentato il sindaco Cascella.

Lascia il tuo commento
commenti