Cronaca

“Natale sul ghiaccio”, il 7 dicembre la presentazione della pista in piazza Moro

La Redazione
Un'area di 300 metri quadri (30 m × 10 m) sarà pronta per accogliere grandi e piccini fino al 7 gennaio 2018
scrivi un commento 453

Pochi giorni al Natale, una delle feste più attese dell’anno. Barletta risponde “presente” e si prepara ad accogliere un’iniziativa spettacolare nel cuore della città: la presentazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio. In piazza Aldo Moro, meglio nota come piazza Roma, un’area di 300 metri quadri (30 m × 10 m) sarà pronta per accogliere grandi e piccini fino al 7 gennaio 2018. Ad agire da promotori dell’iniziativa, l’assessorato al Turismo e Attività Produttive del Comune di Barletta, la Intuazione s.r.l. di Monopoli e l’associazione Polisportiva e Culturale Dilettantistica SSD, già organizzatrice durante la scorsa estate di Sport Summer Days – Barletta e Basket on the Beach – Barletta.

“Natale sul ghiaccio” è il nome scelto per un’iniziativa immersiva a 360 gradi: per un mese la giocosità degli sport invernali, molto diffusa in altri territori del Nord Italia e di Europa, toccherà Barletta in una location circondata da luci, addobbi natalizi e aria di festa. Una magia che resta intatta, anche se oggetto di uno slittamento di 24 ore ai nastri di partenza. La cerimonia di presentazione della pista di pattinaggio è infatti in calendario giovedì 7 dicembre alle 20 (e non più mercoledì 6 dicembre), mentre l’accesso alla pista sarà possibile a partire dalle 17 di venerdì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione. L’area sarà accessibile tutti i giorni fino al 7 gennaio 2018: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 23,00 mentre nel weekend dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 24,00. Durante il mese coinvolto, saranno organizzati nell’area di piazza Aldo Moro spettacoli ed esibizioni e lezioni di pattinaggio: ad attendere i presenti, la nostra mascotte “Rino il Pinguino”.

Il Comune metterà a disposizione lo spazio della piazza e provvederà all’erogazione della corrente elettrica, mentre i costi di realizzazione e mantenimento saranno a carico dell’organizzazione, sostenuta da alcuni preziosi sponsor. All’inaugurazione presenzieranno gli organizzatori, rappresentanti dell’amministrazione comunale e gli alunni del liceo scientifico a indirizzo sportivo, intitolato a Pietro Mennea. Il tutto a pochi passi dal mercatino natalizio allestito presso i vicini giardini De Nittis.

Per poter accedere alla pista di pattinaggio sarà necessario pagare il noleggio dei pattini. Queste le fasce prezzo:

– 6 euro all’ora dal lunedì al venerdì;

– 7 euro all’ora per il sabato e domenica, festivi e prefestivi;

– 4 euro all’ora per le scuole e gli over 60 nella fascia oraria 10,00/13,00;

– ingresso gratuito per i portatori di handicap.

Per saperne di più: https://www.facebook.com/NatalesulGhiaccio

mercoledì 6 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana