Cronaca

Nel ricordo di Pietro Mennea: il 28 novembre apertura della pista di atletica al “Puttilli”

La Redazione
La pista su cui il campione olimpico volle realizzare il record del mondo sui 200 metri a livello del mare
scrivi un commento 381

“Le difficoltà progettuali e burocratiche che sin dall’inizio hanno segnato la ristrutturazione del campo sportivo ‘Cosimo Puttilli’ non possono essere di impedimento all’avvio di prime attività per l’atletica sulla parte dell’impianto dedicato a Pietro Mennea i cui lavori sono comunque stati portati a termine nell’ambito del progetto ‘Sport e periferie’ “. È il messaggio che il sindaco Pasquale Cascella, non potendo svolgere il previsto intervento agli ‘Stati Generali dello sport italiano’ iniziati oggi a Roma, ha affidato al consigliere del CONI, Isidoro Alvisi. Nella sessione dei lavori dedicata allo ‘Sport dovunque, sport comunque’, Alvisi ha sottolineato che proprio questa è la ‘sfida’ che la città di Pietro Mennea intende affrontare, restituendo allo sport la pista su cui il campione olimpico volle realizzare il record del mondo sui 200 metri a livello del mare.

“Dal momento che il CONI ha certificato l’agibilità della pista, la cui apertura è in programma il prossimo 28 novembre – ha sottolineato – il Comune ha inteso affidare gli impianti di atletica direttamente alle associazioni cittadine, dando vita a una innovativa esperienza di gestione proprio per favorire la responsabilizzazione di fronte alle complicazioni che restano da affrontare per il completamento dei lavori di ristrutturazione che consentiranno di utilizzare anche le strutture per il calcio, sulla base delle regole di sicurezza previste per questa disciplina. Seppure per la sola atletica non agonistica, il campo torna già a consegnare alla memoria di Mennea la testimonianza dei valori dello sport fra le nuove generazioni”.

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Mennea e Puttilli si stanno rivoltando nella tomba: cittadini tutti costantemente offesi da strutture sportive fatiscenti e inesistenti. Che dire ? Amministratori che vorrebbero salvare la faccia con la pista dedicata al grande campione ma consapevoli di un fallimento ormai acclarato. Si vergognino!