Cronaca

Zona 167, campo minato: una 85enne cade in una pozzanghera, ritrovata col viso insanguinato

Cosimo Giuseppe Pastore
Ritrovata riversa in una grossa pozzanghera con il viso insanguinato un'anziana di 85 anni: è così che tornano ad accendersi i riflettori sui disagi delle opere di urbanizzazione della zona 167
scrivi un commento 2039

«Un’anziana giaceva in una grossa pozzanghera con il viso insanguinato e in stato confusionale. La signora ha confusamente riferito di trovarsi lì da un po’ di tempo non avendo le forze per rialzarsi». E’ la drammatica segnalazione ricevuta dalla Ccnsigliera comunale Grazia Desario, nella serata di ieri, che torna così a denunciare i gravi ritardi dell’amministrazione comunale nel completamento delle opere di urbanizzazione della zona 167, il fiore all’occhiello del mandato dell’amministrazione Cascella, per intenderci.

La vittima dell’accaduto, un’anziana signora di 85 anni, era in via Boccaccio quando è stata ritrovata, impossibilitata nel risollevarsi, riversa in una pozzanghera o meglio in una buca piena d’acqua. Sì, perché di buche si tratta. Nonostante il recente annuncio di completamento dei lavori di illuminazione, peraltro ancora scarsa a giudicare dai primi commenti in città, la zona 167 è infatti ancora un campo minato.

Strade, inesistenti, che attendono da anni di essere asfaltate, mentre le piogge inghiottiscono le auto e anziani e bambini mettono a repentaglio la loro sicurezza pur di attraversare il “campo di guerra” per tornare a casa o recarsi a scuola.

Un campo minato, ma i lavori sono alle porte

«La zona è buia ed isolata – prosegue la segnalazione – Mio marito ha chiamato il 118 . E’ arrivata l’ambulanza che ha provveduto a prestare i primi soccorsi alla signora decidendo poi di portarla al Pronto soccorso. L’ambulanza ha avuto serie difficoltà a fare manovra di inversione ed a percorrere la strada stretta e piena di buche».

Mento tumefatto e collare da portare, il prezzo che l’anziana di 85 anni dovrà pagare per i disagi dovuti ai lavori, da tempo sotto la vigile attenzione della Consigliera Desario, per il completamento delle opere di urbanizzazione della zona 167.

Sull’annosa questione, già oggetto di diverse battaglie della consigliera comunale tramite interlocuzioni con residenti della zona e dirigente, assessore e tecnici del settore, Grazia Desario assicura: «L’amministrazione ha già preso un impegno e ci sta lavorando per un immediato intervento e sono certa che a breve incominceranno i lavori. Peccato però che debbano avvenire questi episodi spiacevoli».

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti