Il fatto di cronaca

Passaggio a livello in via Milano, si continua ad attraversare a sbarre abbassate

L'ultimo episodio oggi pomeriggio, 6 novembre, alle ore 16

Cronaca
Barletta lunedì 06 novembre 2017
di La Redazione
Via Milano, attraversamento binari
Via Milano, attraversamento binari © BarlettaLive.it

Una manciata di secondi in più e la cronaca di questo episodio testimoniato dalla foto sarebbe stata nera, nerissima. Il treno, infatti, è sopraggiunto non appena il ragazzo ha attraversato i binari. Gesti agghiaccianti che, purtroppo, continuano a ripetersi, nonostante le tragiche morti dei mesi scorsi sui binari in via Andria.

L'ultimo episodio questo pomeriggio, in via Milano, intorno alle ore 16. Protagonista un giovanissimo che, sprezzante del rischio per la propria vita, ha attraversato con la bicicletta i binari, nonostante le sbarre regolarmente abbassate segnalassero l'imminente passaggio di un treno.

Le barriere di protezione installate non servono evidentemente ad arginare l'incoscienza e la mancanza di rispetto per le elementari regole di sicurezza.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Claudio ha scritto il 10 novembre 2017 alle 23:39 :

    Il problema è che , prima di installare le pensiline metalliche che avrebbero dovuto impedire l'attraversamento. Si sarebbe dovuto creare un sistema alternativo (ponte pedonale) per permettere ai pedoni di non dover sostare per lungo tempo nell'attesa . io stesso in bici dopo un'attesa di 40 minuti reali ho dovuto rinunciare utilizzando vie alternative ,rischiando un probabile investimento. Telecamere e multe non scoraggiano le teste di C Rispondi a Claudio

  • nuccio ha scritto il 07 novembre 2017 alle 07:22 :

    telecamere, con accertamento e multe a chi attraversa. Rispondi a nuccio

  • Gaetano Lacerenza ha scritto il 07 novembre 2017 alle 05:43 :

    Mi piace Rispondi a Gaetano Lacerenza

Le più commentate
Le più lette