Cronaca

Auto tenta di attraversare con sbarre semichiuse, treno fermo per mezz’ora

La Redazione
Disagi questa mattina al passaggio a livello Bari Nord in via Andria
scrivi un commento 1713

Questa mattina intorno alle ore 9, un’auto ha tentato di attreversare in extremis il passaggio a livello della ferrovia Nord Barese in via Andria a Barletta, restando però bloccata tra le sbarre. La presenza di un veicolo, non sui binari ma comunque nello spazio compreso tra le barriere, ha attivato il sistema di segnalazione automatica e obbligato il macchinista ad arrestare la corsa del treno.

Ci sono voluti oltre 30 minuti perché la situazione tornasse alla normalità, dovendo attendere l’arrivo del personale addetto per le opportune verifiche e operazioni. Disagi dunque per i viaggiatori e ritardi nella circolazione, dovuti all’incoscienza di chi non rispetta la segnaletica: è vietato, infatti, attraversare i binari quando le sbarre iniziano ad abbassarsi e il dispositivo luminoso è in funzione. Nel caso in cui non si rispettino queste norme, la sanzione
prevista va da un minimo di 84 euro a un massimo di 335 euro, ma se in
due anni viene commessa due volte questa infrazione, oltre
alla multa ci sarà la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

venerdì 20 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anastasia saponaro
anastasia saponaro
6 anni fa

questo articolo è una bagianata per riempire il sito. i veicoli bloccati erano ben 2 e nessuno di entrambi ha tentato di attraversare in extremis a differenza di altre macchine che hanno effettuato sorpassi pericolosi pur di attraversare i binari. è una situazione che si crea ogni mattina a causa dell'infinito traffico che si crea, e per questo motivo capita di restare intrappolati. al momento del suono acustico e immediato abbassamento delle sbarre i due veicoli erano già all'interno dello spazio adiacente ai binari. e non ci è voluta mezz'ora ma bensi' 40 minuti.