Cronaca

Furti in abitazioni e negozi, 5 arresti

La Redazione
I poliziotti, dopo aver individuato i locali utilizzati come deposito della merce rubata, si sono messi sulle tracce dei complici dei ricettatori
scrivi un commento 1890

Nei giorni scorsi, a Barletta, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica, C.R. di 32 anni, S.P. di 25 anni, P.G. di 46 anni, P.M. di 40 anni e C.L. di 33 anni, tutti barlettani con precedenti di polizia, ritenuti presunti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti.
Poliziotti del locale Commissariato di P.S., al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, in particolar modo furti in abitazione e presso esercizi commerciali commessi perlopiù durante le ore serali e notturne, hanno condotto un’importante attività investigativa al fine di rintracciare gli autori di detti episodi criminosi.

Grazie anche ad alcune denunce presentate presso il locale Commissariato di P.S., gli investigatori hanno analizzato il modus operandi dei responsabili degli episodi delittuosi e l’attività d’indagine che ne è seguita, supportata da attività tecniche, ha consentito di individuare alcuni malviventi che, nel corso di perquisizioni domiciliari compiute all’indomani di furti perpetrati in danno di esercizi commerciali, sono stati trovati in possesso della merce asportata nottetempo.

I poliziotti, dopo aver individuato i locali utilizzati come deposito della merce rubata, si sono messi sulle tracce dei complici dei ricettatori e, grazie anche agli intensificati servizi di controllo del territorio notturni effettuati dagli agenti della Squadra Volante, hanno sorpreso gruppi di giovani che, alle prime ore dell’alba, si aggiravano per le vie della città di Barletta, in taluni casi con al seguito arnesi atti allo scasso.
Individuato il gruppo di delinquenti responsabile dei furti, gli investigatori hanno acquisito ulteriori riscontri audio-visivi che hanno immortalato il gruppo in azione mentre svaligiava alcuni esercizi commerciali e mentre prelevava denaro contante da alcuni sportelli bancomat, utilizzando carte di credito precedentemente rubate all’interno di alcuni appartamenti.

I cinque arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

sabato 30 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti