Il fatto

Al Monastero di San Ruggero la prima professione monastica di Suor Maria Luce

Sr. Maria Luce, al secolo Lishan Lin, è nata il 19/11/1979 a Taiwan, nella città di Kaohsiung, da una famiglia cattolica

Cronaca
Barletta domenica 13 agosto 2017
di La Redazione
La comunità Benedettina di San Ruggero
La comunità Benedettina di San Ruggero © nc

Sabato 12 agosto 2017, a Barletta, nella Chiesa del Monastero di San Ruggero, alle 17.30, la novizia Sr. Maria Luce dell'Alleanza, ha emesso la prima professione monastica nell'eucarestia presieduta da suo zio, Mons Bosco Lin, Vescovo di Tainan a Taiwan.

Sr. Maria Luce, al secolo Lishan Lin, è nata il 19/11/1979 a Taiwan, nella città di Kaohsiung, da una famiglia cattolica; oltre suo zio Vescovo altri due fratelli di suo padre sono sacerdoti. Lì ha frequentato la sua parrocchia, nel 2006 ha iniziato il cammino neocatecumenale e, anche grazie ad alcuni incontri vocazionali, ha sentito la chiamata alla vita monastica. Dopo aver fatto tre mesi di esperienza nel 2013, è entrata nel Monastero delle Benedettine di Sant'Angelo in Pontano il 17/06/2014 e l'8/05/2016 ha ricevuto l'abito monastico e iniziato il noviziato. Il 24/08/2016, in seguito alla prima scossa del terremoto che ha colpito il Centro Italia e alla conseguente inagibilità del Monastero di Sant'Angelo in Pontano, con altre 5 sorelle ha trovato riparo nel Monastero di San Ruggero, dove nei mesi successivi ha deciso di restare per stabilirvisi definitivamente.

“Sabato, Sr. Maria Luce – aveva spiegato Madre Anna Lucia Tonelli, Abbadessa del Monastero - emetterà i voti di obbedienza, povertà e castità secondo la Regola di San Benedetto e inizierà a pieno titolo la sua esperienza di vita consacrata che sarà poi chiamata a confermare dopo tre anni attraverso la Consacrazione Monastica Perpetua. Invito sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e fedeli laici a partecipare la celebrazione e ad unirsi alla nostra preghiera per Sr. Maria Lucia”.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette