Cronaca

Festa patronale, controlli antiabusivismo: GdF sequestra capi contraffatti e bevande

La Redazione
Controlli per contrastare la vendita abusiva di alimenti, bevande e capi contraffatti
scrivi un commento 908

La ricorrenza dei festeggiamenti in onore dei Patroni della città di Barletta, oltre che momento di preghiera, costituisce manifestazione estiva che richiama un considerevole numero di persone anche dai comuni limitrofi, gente che così affolla il centro storico e il litorale di ponente per una passeggiata tra le numerose “bancarelle”.

Per questo, i finanzieri del Gruppo di Barletta in collaborazione con i “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Bari, hanno intensificato i controlli per la tutela dell’economia legale effettuando una serie di servizi di contrasto al fenomeno della vendita abusiva di alimenti e bevande non trascurando il settore, sempre florido, degli articoli contraffatti.

All’esito dell’attività operativa, circa 250 pezzi (cappellini, borse, scarpe di note griffe) sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle in quanto ritenuti contraffatti, mentre, in collaborazione con la Polizia Locale e le altre Forze di Polizia, 12 frigoriferi con all’interno oltre 700 lattine e bottiglie di bevande vendute abusivamente sono state sottoposte anch’esse a sequestro.

Si è proceduto, inoltre, alla segnalazione alle competenti Autorità amministrative, per l’applicazione delle relative sanzioni nei confronti di due soggetti intenti alla vendita di prodotti alimentari senza autorizzazione.

martedì 18 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dino nicola
Dino nicola
6 anni fa

eppure basterebbe così poco per debellare definitivamente la contraffazione su qualsiasi prodotto. soluzioni economiche e semplicemente implementabili come Validactor che oltretutto è una soluzione italiana, metterebbero in ginocchio l'intera filiera della contraffazione