Cronaca

Arriva “Riciclia Point”, sconti in cambio della plastica conferita

La Redazione
Ad ogni conferimento di bottiglie (in PET), flaconi (in HDPE) e lattine in alluminio viene emesso uno scontrino con i Punti Ambiente validi per ottenere gli sconti presso i negozi convenzionati
scrivi un commento 6174

Buoni sconto in cambio di bottiglie in plastica, flaconi e lattine: da sabato 27 maggio maggio la formula del riciclo incentivante arriva finalmente anche a Barletta grazie alla partnership tra Riciclia, azienda veneta che ha sviluppato un modello di filiera del riciclo vantaggioso per tutta la comunità, il 6° Circolo Didattico “R. Girondi”, il Comune di Barletta, Bar.SA Spa, e numerose attività commerciali del territorio che hanno deciso di mettere a disposizione scontistiche esclusive per i cittadini più virtuosi.

Il taglio del nastro è previsto alle 10.30 al “Riciclia Point” in via Zanardelli installato davanti alla scuola elementare R.Girondi. Saranno presenti l’Assessore Comunale all’Ambiente, Antonio Di Vincenzo, l’Assessore Comunale alle Politiche Infrastrutturali e Manutenzione del Patrimonio Pubblico, Marina Dimatteo, il dirigente comunale Donato Lamacchia, la Dirigente Scolastica, Serafina Ardito, il consigliere regionale Filippo Caracciolo, presidente della V Commissione regionale Ambiente e l’amministratore unico di Bar.SA, l’avvocato Luigi Fruscio. Legambiente, partner ufficiale di Riciclia, parteciperà all’inaugurazione con il presidente del Circolo di Barletta, Giuseppe Cilli.

I bimbi del Circolo Didattico Girondi, 19 classi della scuola Primaria e 5 della scuola dell’Infanzia (oltre 500 alunni), parteciperanno all’inaugurazione insieme ai loro insegnanti e conferiranno simbolicamente una bottiglia o un tappo nell’eco-compattatore. Ogni classe riceverà lo scontrino con i primi punti validi per ottenere premi (materiale di cancelleria) alla fine dell’anno scolastico.
Lo staff di Riciclia sarà inoltre a disposizione per dare istruzioni sul corretto funzionamento della macchina: ad ogni conferimento di bottiglie (in PET), flaconi (in HDPE) e lattine in alluminio viene infatti emesso uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente validi per ottenere gli sconti presso i negozi convenzionati (l’elenco completo è disponibile sulla pagina Facebook del Concessionario Riciclia Barletta).

Se da un lato dunque gli alunni delle scuole del Circolo didattico “Girondi” parteciperanno al progetto educativo in collaborazione con Legambiente “A scuola vogliamo solo buoni Vuoti” volto a sensibilizzare le giovani generazioni rispetto ai temi del riciclo e della Salvaguardia
Ambientale, dall’altro lato anche tutti i cittadini potranno usufruire di un innovativo Servizio Sociale e risparmiare sulla spesa grazie al recupero di materiali abitualmente considerati rifiuti.
Nel pomeriggio dalle 16 sarà attivato anche il “Riciclia Point” collocato al Bowling Park Barletta in via Minervino, mentre un terzo Riciclia Point sarà infine inaugurato a breve in via Cesare Dante Cioce presso la Direzione Didattica Statale 6° Circolo “R.Girondi” – plesso “Padre Raffaele Dibari”.

giovedì 25 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti