Cronaca

Furgone parcheggiato su piazza Moro, la consigliera Desario: «Esigere il rispetto delle regole»

La Redazione
Pare che l'episodio si sia ripetuto più volte negli ultimi mesi
scrivi un commento 995

“Siamo tutti autorizzati a parcheggiare sulla piazza Aldo Moro? Credo proprio di no!” E’ una domanda ovviamente provocatoria quella che la consigliera Grazia Desario rivolge ai cittadini e alle istituzioni preposte ai controlli, chiedendo il rispetto delle regole del codice della strada e di quelle elementari di civiltà.

“Ieri mattina, domenica 21 maggio, alle ore 9.30 stazionava indisturbato il solito furgone sulla piazza, il che fa pensare che, nonostante le continue segnalazioni, o non ci sia stato alcun provvedimento, oppure il proprietario persevera nell’ignorare che non gli sia permesso”.

Contattato il Comando di Polizia municipale, abbiamo appreso che il titolare dello stallo, regolarmente autorizzato alla vendita, è stato già in passato sanzionato per aver parcheggiato il furgone sulla pavimentazione della piazza e non sulla carreggiata; ma ciò non ha impedito che ripetesse l’infrazione anche ieri (in foto).

“Che Città allo sbando, dove il senso della vita civile è disatteso”, denuncia la consigliera Desario, che auspica si ponga fine a questo abuso ripetuto, con sanzioni più incisive: nel caso di multe successive elevate per lo stesso illecito, infatti, la sanzione può arrivare anche alla sospensione dell’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico per l’attività commerciale.

lunedì 22 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
6 anni fa

Si ma il paninaro sulla litoranea di ponente…. è autorizzato?