Cronaca

Pulizia straordinaria nella zona del Santo Sepolcro

La Redazione
Troppi mozziconi buttati per terra, nonostante vi sia l'apposito contenitore
scrivi un commento 233

Grandi proteste sui social per la mancanza in città di contenitori per i mozziconi di sigarette e poi, anche quando ci sono, i cittadini continuano a buttarli per terra. E’ purtroppo la realtà con cui bisogna fare i conti in questa città sfregiata dalla mancanza di senso civico di tanta gente, che considera i luoghi pubblici una discarica. Un fenomeno che ha un costo economico molto alto, che ricade su tutta la collettività.

Proprio in questi giorni, per garantire il decoro nell’area urbana circostante il Colosso di Eraclio e la basilica del Santo Sepolcro, è stato predisposto d’intesa tra l’Amministrazione comunale e la società Bar.S.A. un servizio straordinario di pulizia, che proseguirà con cadenze regolari anche in altri spazi attrattivi del centro storico, attraverso l’impiego di attrezzature specifiche per la raccolta dei mozziconi di sigaretta e di altri rifiuti di piccole dimensioni che, nonostante la presenza degli appositi contenitori, sono abbandonati sul suolo e si incuneano nel basolato.

La rimozione di questi rifiuti ha un costo e, quindi, costituisce un onere a carico della comunità. Di qui l’appello dell’Amministrazione comunale e della Bar.S.A. ai cittadini a rispettare le norme di civismo e di tutela ambientale. Nel ribadire l’impegno quotidiano per migliorare la qualità delle attività di salvaguardia dell’igiene pubblica, è doveroso sottolineare che solo l’assunzione collettiva di responsabilità e l’adozione di atteggiamenti virtuosi potranno garantire una città più pulita.

sabato 22 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ruggiero
ruggiero
7 anni fa

comiciamo a multare chi lancia per terra il mozzicone e poi vediamo….