L'operazione

Controlli su ambulanti e ortofrutticoli: sequestrati più di 130 kg di frutta e verdura

La Redazione
Denunciati due barlettani
scrivi un commento 824

Durante alcuni controlli predisposti nell’ambito del settore agroalimentari, i Carabinieri del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente Parco Nazionale dell’Alta Murgia di Altamura hanno sequestrato oltre 130 kg di frutta ed ortaggi a seguito di una specifica attività sul trasporto delle merci e sulla conservazione dei prodotti alimentari.

Il provvedimento, effettuato dai militari al comando del Capitano Giuliano Palomba, si è reso necessario a seguito delle verifiche effettuate su di un carico di ortofrutta di vario genere che viaggiava in assenza delle prescritte cautele igieniche, ossia su un mezzo non refrigerato e in uno stato di evidente deperimento.

Oltre alla cattiva conservazione dei prodotti, i militari hanno verificato che gli stessi erano privi di etichetta e documentazione attestante l’origine degli alimenti, in piena violazione delle disposizioni di legge a tutela del consumatore.

Inosservanze in netto contrasto con la legge e con i regolamenti europei che hanno così permesso ai carabinieri di porre sotto sequestro preventivo la merce e di deferire all’Autorità Giudiziaria di Bari due soggetti di Barletta.

giovedì 20 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti