Cronaca

Aggredita una 20enne mentre porta in giro il cane ai Giardini De Nittis: denunciato un 60enne

La Redazione
Il difensore: "Violenza intollerabile, sarà richiesto un risarcimento esemplare"
scrivi un commento 9213

Un'aggressione di inaudita violenza per futili motivi. E' accaduto ieri mattina, 3 aprile, alle ore 11 circa, ai danni di una ragazza di 20 anni che passeggiava con il cane al guinzaglio nei pressi dei giardini "De Nittis" a Barletta. La giovane è stata aggredita da un uomo dall'apparente età di 60 anni sia verbalmente che fisicamente, il quale lamentava che il cane non avrebbe potuto essere portato nei giardini nonostante fosse al guinzaglio e con la museruola.

Poiché la ragazza proseguiva il suo percorso, l'uomo dapprima avrebbe dato un pugno sul muso del  cane e poi avrebbe insultato e rincorso la ragazza
aggredendola alle spalle, acciuffandola per i capelli e provocandole "escoriazioni lineari multiple sul torace sinistro e destro e sulla regione posteriore del collo e nuca", come da referto redatto in seguito alle cure del Pronto soccorso.

Fortunatamente, dopo un primo momento di sconcerto, sono intervenuti i presenti a strappare la ragazza e il suo cane alla furia dell'aggressore. Subito dopo sono giunti i carabinieri, chiamati dagli addetti alla sicurezza dei giardini. 

"Un episodio del genere ha dell'inverosimile – dichiara il difensore della ragazza, l'avvocato Fabio CD Mastrorosa – Una ragazzina che subisce una cosa del genere in pieno giorno e in pieno centro, non ad opera di un bullo o del branco, ma ad opera di chi dovrebbe, per età e saggezza, invece insegnare tolleranza e rispetto, non può essere tollerato".

"Tutelerò la mia assistita in ogni sede, sicuro che la Città di Barletta e le Sue istituzioni saranno vicine alla ragazza, costituendosi parte civile nel processo penale di cui si chiederà l'avvio. Più di mille dibattiti può l'esempio. Sarà richiesto un risarcimento esemplare affinché  sia di avvertimento per il futuro. La violenza specie contro le donne è un atto intollerabile da chiunque commesso."

martedì 4 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Andrea
Andrea
7 anni fa

Sarebbe giusto pubblicare il nome di chi ha commesso questo gesto ignobile…..solo una persona con problemi mentali e non amante degli animali avrebbe potuto commettere tutto ciò… non è la prima volta che accade una cosa del genere nei confronti di una donna in quel luogo…
Peccato per lui che non ci porto il mio cane in quella zona