Cronaca

Attraversa i binari al passaggio in via Milano, salvata per un soffio dal treno in transito

La Redazione
Incidente evitato questa mattina alle 7:30
scrivi un commento 3918

Ancora passaggi a livello e cittadini incoscienti del pericolo i protagonisti della cronaca barlettana.

Questa mattina verso le 7:30 una donna ha oltrepassato le sbarre abbassate del passaggio a livello in via Milano, rischiando di finire travolta dal treno in transito, un regionale Foggia-Bari. Pare che si stata salvata in extremis dal provvidenziale intervento di un uomo, che l'ha trascinata via dai binari. Il treno si è fermato per qualche minuto all'altezza del passaggio, poi ha ripreso il suo percorso.

A nulla, dunque, sono servite le tragedie dei giorni scorsi, in cui hanno perso la vita due persone, e le polemiche sui ritardi amministrativi nella soppressione dei passaggi a livello, di cui tanto si è parlato sulla stampa locale. I pedoni purtroppo continuano a dimostrarsi totalmente incoscienti e a rischiare la vita pur di non attendere qualche minuto in più o, come nel caso di via Milano, di non utilizzare il sottovia poco distante.

Al momento la situazione della circolazione ferroviaria risulta normalizzata. Altrettanto purtroppo non si può dire del comportamento irresponsabile di tanti nostri concittadini.

 

martedì 7 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo Raffaele Rizzi
Angelo Raffaele Rizzi
7 anni fa

Una dose non eccessiva di coraggio consentirebbe di murare già da ora le sbarre di Via Milano salvando sicuramente delle vite. Forza, amico Sindaco!