Cronaca

Andria e Barletta, plauso del Prefetto Minerva per il contrasto alla criminalità

La Redazione
Due importanti operazioni a tutela del territorio
scrivi un commento 316

Il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Clara Minerva, ha manifestato vivo apprezzamento al Questore di Bari, dott. Carmine Esposito, e al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, Gen. Nicola Altiero, per la brillante attività investigativa avviata in seguito al decesso di una bracciante agricola avvenuto nelle campagne di Andria nel luglio del 2015, condotta congiuntamente dal personale del Commissariato di P.S. di Andria e dai militari della Compagnia Guardia di Finanza di Trani con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Trani, che ha portato nelle prime ore della mattinata odierna all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 5 soggetti ritenuti responsabili di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, aggravato e continuato in concorso (caporalato).

In relazione all’arresto operato, sempre all’alba di oggi, dai militari dell’Arma dei Carabinieri di 4 individui ritenuti, in concorso, mandanti ed esecutore materiale dell’omicidio del pluripregiudicato Michele Pellizzieri verificatosi nel 2012 a Barletta, il Prefetto ha, altresì, espresso sincero compiacimento al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bari, Col. Vincenzo Molinese, per le complesse indagini svolte dalla Compagnia Carabinieri di Barletta e coordinate dalla Procura della Repubblica – D.D.A. di Bari.

Le suddette operazioni costituiscono risultati importanti a tutela del territorio nel quadro dell’intensa ed efficace azione di contrasto alla criminalità condotta in questa provincia indistintamente da tutte le Forze dell’ordine con il coordinamento dalla Magistratura inquirente e confermano la qualificata professionalità, la costante dedizione e l’esemplare capacità di collaborare in piena sinergia che connotano il silenzioso ma indispensabile impegno profuso dalle locali Forze di polizia a garanzia della sicurezza, della tranquillità e della fiducia dei cittadini.

 

giovedì 23 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti