Cronaca

Installata la pensilina alla fermata d’autobus in piazza Manfredi

La Redazione
Ultimati questa mattina i lavori
scrivi un commento 444

Un braccio di ferro durato circa sei mesi, ma alla fine ciò che conta è che i pendolari che si spostano con l'autobus nei comuni limitrofi possano usufruire di un servizio basilare come una pensilina per rpararsi dalle intemperie. E' stata, infatti, ultimata questa mattina l'installazione di una copertura in piazza Manfredi, al capolinea della fermata degli autobus provinciali.

Un servizio minimo, essenziale, ma che purtroppo mancava, creando notevoli disagi alla numerosa utenza dei mezzi pubblici, sia in caso di giornate assolate che di pioggia o maltempo. A farsi portavoce delle esigenze dei cittadini la consigliera comunale Grazia Desario, che già nel mese di agosto scorso aveva formalmente sollecitato l'Amministrazione ad occuparsi della questione; il relativo provvedimento autorizzativo dei lavori ha poi trovato copertura finanziaria solo a novembre, ratificato dal Consiglio comunale a fine dicembre. Un lasso di tempo caratterizzato da un confronto dai toni a volte aspri sulla stampa locale fra la consigliera Desario e l'assessora ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Marina Dimatteo.

Un buon esempio di "politica del fare", un obiettivo concreto raggiunto con determinazione a beneficio della collettività.

 

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti