Cronaca

Morta bimba di 4 anni ricoverata a Barletta, si sospetta meningite

La Redazione
La bambina era stata ricoverata ieri al "Dimiccoli", poi a Bari
scrivi un commento 14464

E' morta poche ore dopo il ricovero nell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari una bimba di 4 anni ricoverata in un primo momento al "Dimiccoli" di Barletta. Il sospetto dei medici è che la causa sia stata la meningite, come conferma l'Osservatorio epidemiologico della Regione Puglia. I sanitari stanno infatti accertando se l'infezione mortale alla bimba sia stata determinata da pneumococco o meningococco.

"La bambina è arrivata – spiega all'ANSA il dott. Gaetano Petitti, dirigente medico della direzione di presidio del Giovanni XXIII – in condizioni critiche e in coma. In una situazione, quindi, già molto grave e dopo un paio di ore, purtroppo, è deceduta. Saranno eseguiti tutti gli esami necessari per verificare se si tratta o meno di un caso di meningite". 

La Asl BT conferma il ricovero: "Nella notte di ieri, alle 4.28, è giunta al pronto soccorso dell'ospedale Dimiccoli di Barletta  una bambina di 4 anni che alla consulenza pediatrica e rianimatoria è apparsa subito in gravissime condizioni. La piccola era in stato di shock. I clinici hanno fatto tutti gli accertamenti necessari (esami di laboratorio, Tac cranio, torace e addome) e sottoposto la piccola paziente a manovre rianimatorie. Subito dopo, la paziente è stata
trasferita già intubata all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari".

 

 

 

mercoledì 11 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Savino russo
Savino russo
7 anni fa

Voglio annunciare che mi dispiace tantissimo per questa povera famiglia e povera bimba che non centra niente x essere stata colpita da questa brutta malattia……condoglianze da savino russo di Cerignola…