Cronaca

Cocaina e una banconota falsa in negozio: arrestato commerciante

La Redazione
Operazioni della Polizia di Stato
scrivi un commento 2079

Continuano incessanti le operazioni di Polizia giudiziaria, volte al contrasto dei fenomeni criminali nella citta’ di Barletta. In questo contesto, veniva tratto in arresto C.D., 29enne pregiudicato barlettano. Il ragazzo, gia’ ammesso alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, nel corso dei controlli posti in essere dalla Polizia giudiziaria, di concerto con gli apparati sanitari della locale ASL, veniva trovato positivo alla cocaina, non osservando quindi il rigido percorso terapeutico intrapreso. Pertanto, in ottemperanza a quanto disposto dall’Ufficio di sorveglianza di Bari, veniva tratto in arresto in esecuzione al provvedimento di sospensione provvisoria della predetta misura alternativa ed il ripristino della carcerazione inframuraria.

Inoltre, nel corso dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, durante una perquisizione locale eseguita all’interno di una attivita’ commerciale sita nel centro di Barletta, venivano rinvenuti 17 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Va aggiunto che durante la perquisizione veniva altresi’ rinvenuta una banconota da € 20 risultata palesemente contraffatta.

Sulla base degli elementi probatori raccolti, il titolare della attivita’ commerciale veniva tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete false e dopo le formalita’ di rito condotto presso le carceri di Trani.

venerdì 2 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti