Cronaca

Barletta 1922, 4 abbonamenti gratuiti per studenti meritevoli del Liceo Sportivo

La Redazione
Sono stati offerti da un benefattore anonimo
scrivi un commento 586

Quattro abbonamenti per la stagione in corso del Barletta 1922, la squadra di calcio cittadina che milita nel campionato di Eccellenza ed è tornata a giocare in casa nello stadio “Manzi – Chiapulin”: è l'omaggio che un donatore (del quale rispettiamo la volontà di restare anonimo) ha voluto offrire a quattro studenti di scuola superiore, a condizione che ne fossero meritevoli per impegno e risultati scolastici. La scelta è ricaduta sugli studenti che frequentano il Liceo Sportivo “Pietro Mennea”, indirizzo attivato nel 2015 presso il Liceo Scientifico “Cafiero” in onore del più grande campione che la città possa vantare, leggenda dell'atletica mondiale.

Partner della lodevole iniziativa è stata la nostra testata giornalistica, BarlettaLive.it, per cui i tagliandi che permetteranno ai quattro studenti selezionati (tre ragazzi e una ragazza) di seguire tutte le partite della squadra del cuore sono stati consegnati dall'editore dottor Giacomo de Felice, nel corso di un incontro che si è svolto il 25 ottobre scorso nell'auditorium del “Cafiero”, alla presenza dei frequentanti con indosso la divisa ufficiale dell'istituto. “Lo sport è una scuola di vita sempre, anche per tutti coloro che, in futuro, non lo praticheranno a livello professionale ma svolgeranno altre attività. Perché insegna ad essere competitivi ma rispettando le regole di lealtà”, ha precisato il dottor de Felice consegnando gli omaggi. Anche l'anonimo benefattore, nell'esporre le motivazioni della sua iniziativa, ha sottolineato quanto importante sia stata per la sua formazione umana e professionale la passione sportiva, nel suo caso per la squadra di calcio del Barletta. Una passione sana per la competizione, grazie alla quale ha raggiunto brillanti risultati in campo lavorativo.

Un ringraziamento particolare per l'indispensabile collaborazione e supporto offerto va al dirigente del Liceo "Cafiero", professor Salvatore Citino, e alla docente Renata Lanciano.

Scuola e sport, un binomio che a Barletta continua dunque a consolidarsi, anche grazie a questo genere di iniziative private, con l'obiettivo di avvicinare i giovani ai valori dell'impegno e del sacrificio per il raggiungimento dei propri obiettivi.

giovedì 27 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti