Cronaca

Ripulite le vasche dei giardini del castello: erano stracolme di rifiuti

La Redazione
Turisti stranieri allibiti, una lettrice: "Ho provato vergogna"
scrivi un commento 311

Le vasche presenti all'interno dei giardini del castello sono state svuotate e ripulite dagli addetti Bar.S.A. Incredibile la quantità di rifiuti, soprattutto bottiglie in vetro, gettate al loro interno come se si trattasse di cassonetti. Uno spettacolo indecente per chi si è trovato nei giorni scorsi ad attraversare i bei giardini che circondano il nostro Castello Svevo, uno dei siti culturali più noti e visitati dai turisti.

Proprio un paio di giorni fa, una lettrice ha segnalato alla nostra redazione "lo stupore di alcuni turisti stranieri in visita al Castello. Ho provato vergogna", ci ha detto, inviando alcune foto che documentano il degrado in cui versavano le vasche prima della pulizia effettuata ieri. Una vergogna che purtroppo non provano, evidentemente, tutti quei soggetti inqualificabili che scambiano una fontana per una pattumiera.

Forse sarebbe opportuno "che si prendano provvedimenti anche per un maggiore controllo sul luogo che, nelle ore serali, è sempre frequentato da ragazzi diseducati ed incivili ( per non dire peggio)", suggerisce l'autrice della denuncia.
 

giovedì 20 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nuccio
nuccio
7 anni fa

che foto straordinaria, dove trovasi questo luogo?