Attualità

Polivalente chiuso, l’Unione degli Studenti Barletta chiede di partecipare al tavolo tecnico

La Redazione
"Riteniamo inaccettabile la situazione degli Istituti Cassandro-Fermi-Nervi. Fa rabbia soprattutto pensare come questa situazione sia stata sottovalutata"
scrivi un commento 744

Ogni alunno trascorre 30 ore a settimana a scuola, per sua natura luogo di formazione dell’individuo che, pertanto, dovrebbe garantire istruzione e sicurezza. “Ecco perché riteniamo inaccettabile la situazione degli Istituti Cassandro-Fermi-Nervi. Fa rabbia soprattutto pensare come questa situazione sia stata sottovalutata all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020 quando già a febbraio gli studenti avevano manifestato il loro stato di insofferenza e paura non entrando a scuola per qualche giorno. In seguito alle proteste la Provincia ha inviato dei periti per verificare lo stato strutturale degli edifici. Questi, senza alcuna premura per l’incolumità di 1500 persone tra alunni, professori e personale A.T.A., hanno svolto in modo superficiale il loro compito”.

Pertanto, l’Unione degli Studenti, rappresentando le istanze della componente alunni, chiede di partecipare al tavolo tecnico del 14 luglio 2020 per prender parte alla discussione riguardante la problematica edilizia dei tre plessi del Polivalente e dell’Istituto Garrone, con i rappresentanti delle scuole interessate.

lunedì 13 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti