Attualità

Movida senza regole a Barletta, la sen. Ronzulli posta foto su Instagram: “Imbecilli”

La Redazione
"Non curanti di quello che ci è successo. Come se nulla fosse"
scrivi un commento 13217

“Questa foto l’ho fatta io questa sera (ieri sera domenica 24 maggio, ndr). Me lo avevano detto ma non ci
credevo. Sono andata a vedere con i miei occhi”. Così Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, commenta su Instagram la foto di una via
della movida di Barletta, ieri sera affollatissima di persone, molte senza
dispositivi di protezione, intorno alle 22. “Non curanti di
quello che ci è successo. Come se nulla fosse. Imbecilli senza rispetto
per la vita”.

Da ieri sera la foto rimbalza su social e media nazionali, additando a ragione ancora una volta i barlettani come pessimo esempio di gestione di questa delicata Fase 2 della convivenza con il coronavirus. Appelli alla responsabilità, controlli delle forze dell’ordine e persino la presenza di militari dell’esercito evidentemente non funzionano affatto come deterrente.

Questi frequenti assembramenti purtroppo non solo mettono a rischio la salute pubblica aumentando le probabilità di contagio, visto che tanti non indossano i dispositivi di protezione individuale pur essendo a stretto contatto con sconosciuti, ma rendono vano l’enorme impegno profuso dai gestori delle attività, che fin dalla riapertura si sono dimostrati rigorosi nell’imporre all’interno dei propri locali il rispetto delle regole sul distanziamento.

lunedì 25 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ettore Giannella
Ettore Giannella
3 anni fa

Notizia?! Abbiamo una straordinaria abilità a non comprendere la gravità di comportamenti lesivi per tutti, in primis coloro che sono direttamente interessati. L'aver reso non obbligatori i dispositivi di protezione aumenta di fatto la “noncuranza”…e atteggiamenti collegati.

Antonio cafagna
Antonio cafagna
3 anni fa

Evidentemente a causa del basso contagio avvenuto nella regione Bat questi soggetti per non dire una parola volgare non anno capito la gravità della pandemia.

carmela.stellatelli
carmela.stellatelli
3 anni fa

Non ci sono parole per commentare questa gente ignorante, dopo gli assembramenti per l'arrivo della Madonna del 1 maggio queste immagini non mi stupiscono, questo perché per fortuna il virus ha solo sfiorato le zone del sud e non come al nord che molta gente ha perso la vita. Più controlli da parte delle forze dell'ordine.

Felice Mastronzo
Felice Mastronzo
3 anni fa

E' giusto quanto asserito dalla senatrice. Peccato però che ha omesso di fotografare anche le auto delle forze dell'ordine che erano lì presenti senza intervenire e mi viene un sospetto: non è che l'imbecillità è infettiva come il corona virus?

R.D.
R.D.
3 anni fa

“Imbecilli senza rispetto per la vita “ Lei ha ragione sabato sera li ho visti e sono una mamma non un giovane a cui piace la movida . Ma io ho visto si la Forza dell ordine ma sa far cosa ? Chiacchierare tra loro mentre al loro fianco assembramenti con ragazzi senza mascherina e che si abbracciavano tra loro. Sa cosa avrei voluto fare ? Fotografarli è quella si che andava pubblicata. Che facciano davvero il loro dovere

Giovanni Rinella
Giovanni Rinella
3 anni fa

Con i tuoi occhi perché non ci parli e posti una foto della movida sui navigli; ovviamente un caso non escude l'altro… ma questa è l'Italia e la mamma dei cretini è sempre incinta ; Barletta non è lunico caso nazionale da additare piuttosto i sistemi di gestione e controllo dovrebbero meglio applicarsi.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Io credo invece che i giovani della movida hanno ridicolizzato nei fatti divieti che erano già ridicoli e inapplicabili da prima.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Ma postare foto di persone non dovrebbe essere vietato? Si viola la loro privacy, la Ronzulli dovrebbe saperlo.

Giuseppe rizzi
Giuseppe rizzi
3 anni fa

Devo corregge la DOTT. SSA perché stamattina a mi manda rai tre hanno fatto vedere il lungomare di Napoli pieno zeppo di ragazzi e movida ma senza sottolineare l'indisciplina degli stessi, anzi hanno sottolineato che alla fine bisogna anche iniziare ad uscire altrimenti come ci potrà mai essere una ripresa delle attività???

Gino Seccia
Gino Seccia
3 anni fa

Giustamente la Senatrice di Forza Italia Lucia Ronzulli di Milano ci chiama imbecilli e ha ragione. A Pensare che abbiamo il Senatore di Forza Italia Dario Damiani da Barletta e il vicesindaco Marcello Lanotte da Barletta che dopo aver girato tutti i partiti è approdato in Forza Italia che non scrivono una riga.
Poi abbiamo la Senatrice PD Assuntela Messina di Barletta che è impegnata perennemente a Bari ad aprire le cozze a Emiliano e aggiungo il Senatore Quarto sempre di Barletta che controlla l'orario dei treni per vedere se è stato aggiunto un Bari Roma in più comodo per lui per recarsi gratis in Senato. Questo è il quadro della situazione.

Claudio Cecca
Claudio Cecca
3 anni fa

Barletta, città della Disfida e dei peones…..
Meno male che son venuto via a 18anni.

Ignazio Dipasquale
Ignazio Dipasquale
3 anni fa

Condivido a pieno la mancanza bei DPI ma guardando il problema da un altra prospettiva si potrebbe chiudere nella zona la viabilità creando nel weekend una zona ampia pedonale per far sì che avendo possibilità e libertà di utilizare il manto stradale la gente può avere piu spazio e distanza tra loro e soprattutto non penalizzare i gestori dei locali nella ripartenza potrebbe essere un tentativo da provare

Annamaria Bucci
Annamaria Bucci
3 anni fa

Vorrei precisare che esercito e polizia stanno impalati nella movida, senza fare nulla e forse a guardare donne, Italia=schifo non c'è altro da aggiungere

Michele
Michele
3 anni fa

I giovani sono leggeri di testa ma non ammetto i genitori che portano i loro figli in quel macello di dementi.
Se vedete bene ci sono troppi bambini nella foto

Mariantonietta Angelini
Mariantonietta Angelini
3 anni fa

Io sono allibita per ciò che si sta verificando non solo a Barletta,ma in tutta l'Italia.Questi continui assembramenti di SELVAGGI non fanno che peggiorare la grave situazione che continua a persistere.Io sono propensa nell'intervento dei Sindaci.

Francesco pinto
Francesco pinto
3 anni fa

E inutile parlare ci vuole controllo la popolazione barlettana e come i colombi appena li dai spazio non si sanno regolare sabato ci fu anche una rissa ma. Dico io al sindaco che cazzo aspetti devi mettere controlli a piedi militari vigilanza boodiguard abbiamo tante cose da far faresicutezza quindi muoviti sindaco

RINO26352
RINO26352
3 anni fa

Siamo sicuri che sia Barletta? dove è stata scattata la foto, cara sen. Ronzulli precisi il luogo

Rachele Dileo
Rachele Dileo
3 anni fa

Ma quando Lei è andata a fotografare ha incontrato carabinieri o vigili che vigilavano o multavano qualcuno?No perché inesistenti

Rachele Dileo
Rachele Dileo
3 anni fa

Ma quando Lei è andata là ha incontrato carabinieri o militari che avrebbero dovuto multare o evitare questo assembramento? Sicuramente no perché non si vedono in giro

Angelo Piccolo
Angelo piccolo
3 anni fa

Accertata la stupidità di tutta quella gente, ma le forze dell'ordine dove stavano e cosa facevano?

Berardini Bernardo
Berardini Bernardo
3 anni fa

L'imbecillita' non ha confini. Pero' …….in simili circostanze l'uso del manganello non sarebbe male!!!

Franco
Franco
3 anni fa

Più imbecilli quelli che danno consigli su cosa non fare manco fossero virologi, senza supporti scientifici e statistici. Solo perché la tv gli ha inoculato il terrore e ora vogliono comunicarlo agli altri. Vedi i commenti qui sotto.

Marco
Marco
3 anni fa

Meno male che ci sono i ragazzi, con la movida hanno ridicolizzato divieti che già erano ridicoli e contraddittori. La paura è rimasta solo agli anziani, quelli che si fanno più facilmente incantare dai tg anti movida.

Salvatore Santeramo
Salvatore Santeramo
3 anni fa

Chiedete al Vice Sindaco Marcello Lanotte di Forza Italia che la sta sponsorizzando sulla sua pagina facebook visto che è del suo stesso partito, è contento nel mostrarci imbecilli di fronte a tutta l'Italia? Se prima qualche turista ci stava pensando nel venire a Barletta dopo questa pubblicità negativa cancellerà definitivamente la tappa. Ringraziamo il Vicesindaco Lanotte.

Franco
Franco
3 anni fa

Ma la Ronzulli se la prende con la movida, senza averecdati epidemiologici ma non ha detto una parola sulla Siciliani Carni di Palo. Li c'erano ben 71 contagiati certificati, non presupposti come nella movida.

Francesco
Francesco
3 anni fa

Certo che nella foto riprendendo le persone di spalle non si nota se indossano le mascherine perché osservando bene ci sono, e non si comprende se quelle persone con i volti coperti per la privacy la abbiano o meno.