Attualità

​”Il passaggio generazionale: aspetti legali e fiscali”, un incontro Rotary Club

La Redazione
Una strategia per ottenere un passaggio generazionale senza traumi e colmo invece di nuova positività
scrivi un commento 390

“Il passaggio generazionale: aspetti legali e fiscali”. Si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 20.30 presso il Brigantino 2 a Barletta l’incontro informativo promosso dalla locale sezione del Rotary Club.

Non esiste una regola unica idonea a risolvere efficacemente ogni passaggio generazionale, troppo variabili sono le persone e le situazioni, sia che si tratti di privati che di aziende. Una strategia per ottenere un passaggio generazionale senza traumi e colmo invece di nuova positività, va sempre affrontata dopo un’analisi personalizzata, al fine di evitare errori.
Nel corso della serata, verranno illustrate e analizzate le principali strategie a cura dell’Avv.Prof.Fabio Ciani, tributarista, Partner di uno studio internazionale tributario in Milano, Docente Diritto Tributario Business School “Il Sole 24Ore”, Direttore Scuola Alta Specializzazione in Diritto Tributario; e dall’Avv.Giuseppe Prascina, wealth planner. L’avv. Prascina tratterà dell’evoluzione del concetto di passaggio generazionale e sugli istituti per realizzarlo; l’Avv. Ciani analizzerà più nello specifico le costituzioni di holding di famiglia per le tutele patrimoniali e le scissioni proporzionali per risolvere la conflittualità tra i soci durante il passaggio generazionale, oltre a cenni sul Tax nei trust.
Sicuramente spunti interessanti per l’adozione di corrette strategie in una complessa tematica.

lunedì 21 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti