Attualità

“Abuso sessuale, aspetti psico-forensi”, convegno in Prefettura

La Redazione
Interventi di alto livello su una materia quanto mai d'attualità
scrivi un commento 636

Si terrà venerdì 25 gennaio, con inizio alle ore 16 presso il Salone Convegni del Palazzo della Prefettura di Barletta l’evento formativo dal tema : “Quadro Processuale e Aspetti Psico Forensi in Materia di Abuso Sessuale”.

Il convegno, organizzato dal Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (SIAP), dall’Associazione giovanile forense (AGIFOR), dalla sezione di Barletta dell’Ass. Naz. Polizia di Stato (ANPS) e dall’ordine degli Avvocati di Trani, prevede il susseguirsi di interventi di alto livello su una materia quanto mai d’attualità:

avv. Lorenzo Puglisi: La Convenzione di Lanzarote: adeguamento dell’ordinamento interno alle strategie di contrasto agli abusi sessuali.

avv. Gianfranco Schirone: La testimonianza del minore: la valutazione dell’attendibilità della prova in considerazione della peculiarità dell’età evolutiva.

avv.ssa Mara Scatigno: Le fonti di distorsione del ricordo nella testimonianza dell’adulto vittima di violenza sessuale.

dott. Ferdinando Chiorazzo: Il pediatra in caso di abuso sessuale: esame obiettivo, diagnosi, anamnesi, storia della patologia.

dott.ssa Francesca Filannino: L’indagine psichica del minore abusato: incidenza della psicologia forense nel processo penale.

Il Convegno sarà moderato daGiampaolo Balsamo giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno

All’evento sono stati riconosciuti dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani 3 crediti formativi in Diritto Penale.

La partecipazione all’evento è gratuita per tutti gli Avvocati. Iscrizione obbligatoria esclusivamente attraverso il sistema RICONOSCO.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti