L'iniziativa

L'Ordine degli Psicologi Puglia istituisce il Premio "Fair Play" intitolato a Pietro Mennea

La prima targa verrà consegnata ufficialmente oggi, sabato 16 giugno, in occasione del Torneo “Crazy Ball” 2018 di volley

Attualità
Barletta sabato 16 giugno 2018
di La Redazione
Pietro Mennea
Pietro Mennea © n.c.

La realizzazione di una targa in memoria del grande campione dell’atletica mondiale è stata promossa dal tavolo tecnico per la Psicologia dello Sport dell’Ordine, per promuovere la figura dello psicologo che opera in ambito sportivo e per diffondere i valori positivi dello sport quale strumento socializzante, inclusivo, capace di favorire il benessere delle persone e delle relazioni fra loro.

Al tavolo, coordinato da Antonio Calamo-Specchia e composto da Antonio Di Gioia, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, e dai consiglieri Emanuela Soleti, Ferdinando De Muro e Anna Gasparre, partecipano le principali istituzioni sportive della Regione.

Il premio "Fair Play" intende ricordare Pietro Mennea, atleta barlettano di spicco che ha saputo diffondere i valori di lealtà e correttezza nel mondo, non dimenticando mai di esaltare l'umiltà e la fatica quotidiana necessaria per ogni percorso di miglioramento di sé nel raggiungimento dei propri obiettivi, agonistici e non.

I professionisti, la cui proposta è stata accolta con entusiasmo dalla famiglia di Pietro Mennea, conferiranno il premio ogniqualvolta l’Ordine patrocinerà un evento sportivo per dare un significativo riconoscimento agli atleti e alle squadre che si saranno distinte per il fair play.

La prima targa verrà consegnata ufficialmente oggi, sabato 16 giugno, in occasione del Torneo “Crazy Ball” 2018 di volley 4x4 maschile e femminile U.14 e U.16, in programma a partire dalle ore 14.30 al Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia di Bari.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • V.M. ha scritto il 16 giugno 2018 alle 12:41 :

    DDI QUALE FAMIGLIA STATE PARLANDO CHE HA ACCOLTO CON ENTUSIASMO TALE INIZIATIVA? Rispondi a V.M.

  • Vincenzo Mennea ha scritto il 16 giugno 2018 alle 08:36 :

    Spett.le Redazione. Mi fa sapere da quale famiglia di Pietro Mennea è stata accolta con entusiasmo? grazie per la disponibilità Vincenzo Mennea (fratello di Pietro Mennea) Rispondi a Vincenzo Mennea

    BarlettaLive.it ha scritto il 16 giugno 2018 alle 16:14 :

    Per ulteriori informazioni può contattare i promotori dell'iniziativa, cioè l'Ordine degli Psicologi della Puglia. Rispondi a BarlettaLive.it

    Vincenzo Mennea ha scritto il 16 giugno 2018 alle 17:58 :

    alla c.a. della Redazione, è vero quello che avete scritto, ma un giornalista o una testata di giornale deve avere un modo corretto di dare la notizia, in modo da rendere chiaro quanto ha da ritenersi obiettivamente come fatto accertato, e quanto invece può essere da tale fatto solo legittimamente implicito o desunto. Infine occorre che la notizia o il fatto riferito sia VERO cioè realmente accaduto o falso. Pertanto la mia domanda era volta a non creare confusione nella opinione pubblica, in quanto la notizia data non è accertata, non è veritiera ma e FALSA. Non sono io che mi devo accertare se la notizia è vera. In riferimento a tutte le commemorazioni che si stanno facendo in onore di mio fratello, si aggirano personaggi che nulla hanno a che vedere con la figura del grande campione. Rispondi a Vincenzo Mennea

    BarlettaLive.it ha scritto il 17 giugno 2018 alle 07:46 :

    Gent. Sig. Vincenzo Mennea, la fonte della notizia è un comunicato redatto da un collega giornalista noto e premiato per la sua attività, in particolare nel settore dello sport, per conto dell'Ordine degli Psicologi Puglia e della Regione Puglia. Si tratta, quindi, di soggetti altamente qualificati, la cui attendibilità come fonti di notizie è finora indiscutibile. La ringraziamo comunque per la segnalazione.