Attualità

Progetto “Io sono originale”, un incontro sulla contraffazione

La Redazione
Il progetto "Io sono Originale" intende educare gli studenti sul fenomeno della contraffazione e informarli sui problemi relativi alla legalità
scrivi un commento 237

Il 27 aprile 2018 alle ore 10, nell’ambito del progetto “Io sono Originale”, un’idea realizzata dalle associazioni dei consumatori, che mettono in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM, che si terrà presso FUTURE CENTER BARLETTA – VIA G. MARCONI, 39 in collaborazione con l’IISS “NICOLA GARRONE” di Barletta, un incontro formativo sul tema della “Contraffazione”.

Quando parliamo di Contraffazione, subito vengono alla mente i molti rischi che tutti noi possiamo correre nell’acquistare un prodotto non controllato, in particolare capi di abbigliamento, pezzi di ricambio o addirittura farmaci. L’evento viene organizzato e cordinato sul territorio dall’ASS-CONSUM provinciale, presidente Renzo Pedico e dall’A.N.F.I. Associazione Finanzieri d’Italia sezione di Barletta, presidente Antonio Filannino.

Il progetto “Io sono Originale” intende educare gli studenti sul fenomeno della contraffazione e informarli sui problemi relativi alla legalità, all’economia e agli strumenti di tutela. Primo passo per arginare il fenomeno è quello di rendere il consumatore maggiormente consapevole della sua condizione di vittima, affinché cessi di essere complice. Una efficace azione di informazione e di sensibilizzazione nei suoi confronti è la strada maestra per trovare una soluzione al problema. Per affrontare l’argomento in modo completo e capillare, Interverranno all’incontro il Dirigente Scolastico Dott. Antonio Francesco Diviccaro, l’associazione Polizia di stato nella persona del Dott. Antonio Corvasce, il Comandante dei vigili urbani di Barletta Dott. Savino Filannino, il Presidente della Confcommercio di Barletta Francesco Divenuto, il Giornalista Cosimo Forina, il Lgt. (c.a.) Antonio Filannino Presidente A.N.F.I. Sez. di Barletta, oltre i rappresentanti delle massime Autorità Civili, Militari ed Eclesiastiche del territorio che interverranno in merito al fenomeno della Contraffazione. Modera l’incontro Renzo Pedico Presidente Prov. Assoconsum. A tutti gli studenti partecipanti saranno consegnatidei gadget offerti dal Ministero dello Sviluppo Economico.

martedì 24 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti