Attualità

L’Acquedotto investe sui depuratori

La Redazione
Nell'ultimo trimestre 2017 realizzati lavori in tutta la regione
scrivi un commento 289

Acquedotto pugliese è impegnato nella realizzazione di un vasto piano di investimenti. Nell’ultimo trimestre 2017 sono stati realizzati importanti interventi su tutto il territorio servito. Tra questi, si segnalano: il potenziamento dei depuratori di Ugento, Latiano, San Pancrazio Salentino, Gallipoli, Mottola, Faggiano, Bari Ovest, Barletta, Ruvo e Lucera, la realizzazione della rete idrica a Torre Suda (marina di Racale) e quella fognaria a Ugento, note località turistiche.

Gli investimenti vengono pianificati dall’autorità d’ambito (Autorità idrica pugliese) e hanno estensione temporale di quattro anni. La normativa nazionale prevede, altresì, una revisione periodica degli stessi ogni due anni. Il piano in corso, relativo agli anni 2016/2019 è, attualmente, in fase di naturale revisione per priorità e tempi di realizzazione degli interventi (non sempre dipendenti da Acquedotto pugliese).

«Acquedotto pugliese è proattivamente impegnato in un organico piano di investimenti per garantire l’erogazione di un bene di prima necessità a 4 milioni di clienti e servizi di depurazione delle acque ad un territorio di vaste dimensioni ed a forte vocazione turistica» afferma Nicola De Sanctis, presidente di Acquedotto pugliese.

«Tutta la struttura di Aqp è fortemente motivata a migliorare ulteriormente le performance aziendali, nella consapevolezza del ruolo che svolge a servizio della collettività».

domenica 11 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti