Attualità

“Gusto in Cantina”, convegno sull’alimentazione e degustazioni presso la Cantina Sociale

La Redazione
Tante aziende locali insieme in un evento che promuove le attività culturali e i prodotti del nostro territorio
scrivi un commento 412

Domenica 19 novembre 2017 a partire dalle ore 10:30, l’Associazione Barletta per Bene, in collaborazione con la Cantina Sociale di Barletta, organizza, nell’ambito delle attività sociali tese a promuovere le attività culturali ed i prodotti del nostro territorio,l’evento “Il Gusto in Cantina” presso la Cantina Sociale di Barletta in via degli Artigiani n. 13 nei pressi di via Foggia.

Il Professor Giuseppe Baldassarre, membro della didattica nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) e la Dottoressa Donatella Rizzi, biologa nutrizionista, saranno i relatori del convegno “Dieta mediterranea e i benefici del consumo moderato del vino”. A seguire il Professor Baldassarre delizierà il pubblico con una degustazione guidata dei vini: Priamis Rosso Barletta Doc 2012 e Malachè Malvasia bianca 2016.

Subito dopo gli attori barlettani Carmen Filannino e Luigi Pizzolorusso allieteranno i presenti con una rappresentazione a tema. Seguiranno le degustazioni di tutti i vini della Cantina Sociale di Barletta e di alcuni prodotti locali. In particolare si potranno degustare: primi piatti della nostra tradizione prodotti da Il Pastaio Maffei, taralli e bruschette con l’olio d’oliva D.O.P. del Panificio Dambra, mozzarelle calde da degustare in loco preparate con maestria dei casari della Murgia di Caseificio Montrone, panzerotti caldi della Pizzeria La Bettola.

Per prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri 327.7476498 – 328.3389242 o presso la Cantina Sociale Barletta in via degli Artigiani 13 o il Panificio Dambra in via Monfalcone 17.

venerdì 17 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti