Attualità

Il Comitato Progetto Uomo Onlus riprende le sue attività

La Redazione
Nel tempo, le iniziative e l'impegno si sono moltiplicati fino a giungere all'apertura di quattro Centri d'Aiuto nel territorio della BAT, a sostegno delle gestanti e delle mamme in difficoltà ad accogliere una gravidanza inattesa
scrivi un commento 155

Il Comitato Progetto Uomo Onlus riprende le sue attività socio-assistenziali-culturali nelle città di Andria, Barletta, Bisceglie, Trani.

L’Associazione è nata più di vent’anni fa con una grande idea fondante: l’accoglienza e la protezione della vita umana dal concepimento al termine naturale e la tutela della famiglia, come definita nell’art. 29 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Nel tempo, le iniziative e l’impegno si sono moltiplicati fino a giungere all’apertura di quattro Centri d’Aiuto nel territorio della BAT, a sostegno delle gestanti e delle mamme in difficoltà ad accogliere una gravidanza inattesa.

Spesso alle difficoltà di carattere economico, che attanagliano tante famiglie e convivenze genitoriali, non raramente si associano problemi relazionali e soprattutto di “solitudine” nell’affrontare una maternità imprevista e capitata nel momento sbagliato.

Nei contatti con le gestanti e le mamme, le nostre volontarie realizzano, con spontaneità e passione, quella vicinanza umana e relazionale che per le donne è di molto conforto: un servizio che riusciamo a svolgere efficacemente, stringendo con esse rapporti di amicizia. Tant’è che alcune mamme, dopo il periodo di assistenza, diventano collaboratrici del Centro unendosi alle volontarie nell’espletamento del servizio.

Gli obiettivi raggiungibili possono così essere sintetizzati: prevenzione dell’aborto, maternità serena, integrazione.

I nostri Centri offrono anche occasioni di formazione (con l’itinerario “BIMBO AL CENTRO”: consigli pratici per assolvere ai compiti di mamma) e momenti di socializzazione, con i mini-laboratori di cucito “BRICOBEBÈ” coinvolgendo mamme e volontarie.

Insomma i Centri del Comitato Progetto Uomo si presentano come luoghi d’accoglienza e di fraternità condivisa, dove le gestanti e le mamme in difficoltà sono compartecipi della vita associativa.

Sogniamo tutti una società più sana e responsabile, non ci resta che costruirla insieme, partendo dal primo mattone: proteggiamo la vita che nasce e la sua culla naturale che è la famiglia.

I Centri sono aperti con cadenza settimanale:

– nella città di Trani (zona Pozzopiano), in Via Enrico De Nicola 9 presso l’ Associazione Trani Soccorso, ogni lunedì, dal 18 settembre ore 9,00 – 11,00.

– nella città di Andria (zona Verdi), in Via Cinzio Violante presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, ogni giovedì dal 21 settembre ore 9,30 – 11,30;

nella città di Barletta (zona Barberini), in Via delle Querce 1F presso la parrocchia San Giovanni Apostolo, ogni sabato dal 23 settembre ore 9,30 – 11,30;

– nella città di Bisceglie (zona Cittadella), in Via papa s. Pio X 5 presso la Scuola Primaria Caputi, ogni mercoledì, dal 20 settembre ore 18,00 – 20,00;

Per ulteriori informazioni cell. 348 04 59 717

domenica 17 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti