Attualità

Cena di beneficenza organizzata dall’AIPD Barletta, l’associazione persone Down

Cosimo Giuseppe Pastore
Un'iniziativa della neonata AIPD per la raccolta fondi da destinare alle attività a vantaggio delle persone con sindrome di Down
scrivi un commento 496

.Una «pizza di beneficenza», così Armando Delcuratolo, presidente dell’associazione AIPD Barletta (Associazione Italiana Persone Down), definisce la serata in programma il 29 giugno presso il risto-pub ‘I Bucanieri’, locale resosi subito disponibile all’iniziativa.

Sono stati tutti venduti i 60 biglietti (10 euro cadauno), messi a disposizione dall’associazione in accordo con il locale, per la partecipazione alla serata, il cui guadagno andrà nelle casse della neonata AIPD sezione Barletta, che per garantire servizi e assistenza ai suoi iscritti necessita di fondi oltre che di volontari.

«Ci saranno altri eventi di raccolta fondi», anticipa il presidente Delcuratolo, che nel frattempo si sta adoperando con le istituzioni locali per mettere in piedi iniziative di coinvolgimento nella società e nel mondo del lavoro dei ragazzi con sindrome di Down.

Tra i progetti di imminente realizzazione, si spera, ci sarebbe una possibile collaborazione con l’istituto alberghiero di Margherita di Savoia. Una partnership quella con la scuola superiore, che potrebbe culminare nell’inserimento dei ragazzi all’interno di locali barlettani.

Ricordiamo come l’associazione abbia in programma il perseguimento di ulteriori finalità a vantaggio dei suoi iscritti tra cui garantire loro l’integrazione scolastica, promuovere percorsi educativi di avviamento alla residenzialità per una maggiore indipendenza, senza dimenticare il sostegno psicologico e previdenziale tanto degli iscritti quanto dei familiari degli stessi.

Un’attività, quella dell’AIPD, che mira a far raggiungere alle persone con sindrome di Down i loro obiettivi e traguardi. E’ per questo che non è mai abbastanza rinnovare l’invito, per chi interessato, a contattare l’associazione tramite la pagina facebook(https://www.facebook.com/AIPDBAT/) per rendersi disponibili al ruolo di volontari o per effettuare donazioni che potrebbero migliorare notevolmente la condizione degli iscritti.

lunedì 26 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti