Attualità

“Colasanto for Syria”, sarà presentata domani la campagna di solidarietà voluta dagli studenti

La Redazione
La raccolta fondi, finalizzata ad acquistare potabilizzatori d'acqua in alcuni luoghi della Siria, è nata anche in seguito ai racconti di Badr Fakhouri
scrivi un commento 111

L’Istituto “Colasanto” ha da tempo avviato un percorso didattico ed educativo che punta all’inclusione e alla condivisione di valori che rendono l’uomo libero.
Nel mese di aprile, la “comunità” scolastica ha ospitato Badr Fakhouri, mediatore culturale presso una cooperativa sociale di Barletta, che con la dottoressa Nadia Pistillo e l’artista Stella Addario, ha raccontato agli alunni e docenti la triste realtà Siriana. Da subito i ragazzi si sono dimostrati sensibili e hanno manifestato la volontà di attivarsi per aiutare quei territori martoriati dalla guerra. Sono alunni educati a leggere le emozioni e a saper fare rete, quelli che hanno messo su “Colasanto for Syria”: una campagna di solidarietà finalizzata a raccogliere fondi per acquistare potabilizzatori d’acqua in alcuni luoghi della Siria.

L’idea ha trovato subito d’accordo il preside, prof. Roberto Tarantino, e il corpo docenti che si è attivato per rendere operativa la campagna di raccolta fondi.

La macchina organizzativa della scuola si è subito messa in moto: dalle classi sono stati raccolti dei fondi da destinare alla causa e, parallelamente, Riccardo Bruno, studente della classe V B del settore “Promozione Commerciale e Pubblicitaria” si è prodigato a personalizzare “Choose” (orologi esclusivi in silicone disponibili in 12 varianti di colore). Gli orologi, per l’occasione, sono stati impreziositi da una grafica che riporta una colomba stilizzata e i colori della bandiera siriana.Il prossimo 25 maggio, alle ore 12.00 l’I.I.S.S. “Colasanto” ospiterà, nel suo Auditorium, un nuovo incontro con Badr Fakhouri, per consegnare nelle sue mani il primo “frutto” della generosità della scuola.L’occasione sarà propizia per presentare nuovamente “Choose” watch personalizzato in occasione del progetto “Colasanto for Syria”.

giovedì 25 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti