Attualità

Ferrotramviaria: «Siamo al lavoro per ripristinare linea, ma siamo soli a gestire l’emergenza»

La Redazione
Rubato stanotte un chilometro e mezzo di cavo in rame. La circolazione è adesso regolare da Bari a Bitonto e viceversa (compreso il collegamento con l'aeroporto) e da Bari verso il quartiere San Paolo
scrivi un commento 132

Stamattina si è verificato sulla Bari-Nord l'ennesimo furto di cavi elettrici sulla linea. L'inconveniente, il terzo del genere in circa tre settimane, ha costretto all'interruzione della circolazione ferroviaria Ferrotramviaria, che ha dovuto organizzare autobus sostitutivi per i pendolari, tra cui serpeggia malumore. 

Il gestore afferma in una nota che è "al lavoro dalla scorsa notte la squadra di operai che sta ripristinando la linea elettrica di contatto oggetto di furto da parte di ignoti nel tratto tra Bitonto e Terlizzi. Sono stati asportati cavi di rame per circa 1,5 chilometri".

Ferrotramviaria dichiara di aver subito un grave danno e di essere "ancora una volta costretta a gestire da sola una situazione di emergenza". La circolazione è regolare da Bari a Bitonto e viceversa (compreso il collegamento con l’aeroporto) e da Bari verso il quartiere San Paolo, mentre da Bitonto a Barletta si viaggia con gli autobus sostitutivi. 

Gli interventi in corso – annuncia la società – proseguiranno ininterrottamente fino al ripristino completo della linea e, conseguentemente, della circolazione.

"Auspichiamo, comunque, che con la collaborazione delle forze dell’ordine e della magistratura si riesca a porre fine ai continui furti e ai conseguenti disagi per i passeggeri", conclude il comunicato.

lunedì 20 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti