Attualità

Frecciarossa Bari-Milano, il Mida BT propone sperimentazione della fermata a Barletta

La Redazione
"Chiedo di interrogare Trenitalia sui motivi ostativi alla sperimentazione"
scrivi un commento 391

Il MIDA di Barletta ha chiesto al Presidente della VIIIa Commissione del Senato, on. Altero Matteoli, che avrà un incontro con i vertici delle Ferrovie dello Stato Italiane SPA oggi,  24 gennaio 2017, che sia assicurata la fermata del treno AV Frecciarossa Bari-Milano nel nodo ferroviario di Barletta. Di seguito la missiva inviata dal coordinatore del MIDA-BT, Nardo Binetti:

"Gentile Presidente,

sono a pregarLa, anche a nome del Movimento che rappresento, di interrogare i vertici di Trenitalia che incontrerà, come abbiamo appreso, la prossima settimana, sui motivi ostativi alla sperimentazione della fermata del treno AV Frecciarossa Bari-Milano anche nella stazione ferroviaria di Barletta, così come già sperimentato, per la durata di sette mesi e sino allo scorso 14 dicembre 2016, per le stazioni ferroviarie di Brindisi e di Lecce.

Tanto, per verificare anche se, per il nodo ferroviario strategico di Barletta, costituito da oltre 600 mila potenziali passeggeri delle regioni Puglia e Basilicata, la fermata del Frecciarossa Bari-Milano risulta "economicamente vantaggiosa".

Certo di un Suo autorevolissimo intervento in merito, La saluto molto cordialmente.

Barletta, 21 gennaio 2017".

"Nel frattempo si preannunciano iniziative atte a isolare irreversibilmente, dal punto di vista del trasporto ferroviario, la nostra città e l’intera Provincia di Barletta-Andria-Trani:

15 gen 2017 il Frecciarossa Bari-Milano lascia il Salento; 

18 gen 2017 Il sindaco di Bari Decaro ipotizza il Frecciarossa diretto Bari – Roma in 3 ore e 1/2;

20 gen 2017 la consigliera regionale Rosa Barone ipotizza il Frecciarossa diretto Foggia – Roma", conclude Binetti.

 

martedì 24 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti