Attualità

Aria insalubre in città, comitati Degrado Zero e Barletta Azione 360°: «L’Amministrazione passi ai fatti concreti»

La Redazione
"Chiunque abbia a cuore il problema dell'aria insalubre a Barletta, agisca adesso"
scrivi un commento 140

Alcuni giorni dopo l’approvazione in Consiglio Comunale della delibera sul monitoraggio ambientale, i comitati Degrado Zero e Barletta Azione 360°, portano l’attenzione sul futuro di tale importante azione amministrativa. “Il nostro comitato nasce al fine di sensibilizzare e aggregare i cittadini attorno al problema dell’aria insalubre in città”- esordisce Angelo Di Palma (Degrado Zero)– “Per questo, mentre noi continueremo nel nostro impegno, invitiamo Sindaco e consiglieri tutti a portare avanti il percorso intrapreso pochi giorni fa.”

“Auspichiamo terminino frecciate e attribuzioni di meriti tra esponenti politici: sarebbe serio invece fare quadrato e collaborare, perché l’annoso problema dell’aria insalubre fino a oggi mai era stato affrontato a dovere”- prosegue Francesco Giannini (Degrado Zero)– “Il senso di Degrado Zero è questo: un invito ai nostri rappresentanti istituzionali a prendere a cuore la questione ambientale, evitando logiche partitiche. Si impegnino invece nell’ottenere un risultato prima della chiusura della consiliatura. Non è questo il momento di fare campagna elettorale. Le battaglie di parole producono solo perdite di tempo e altro inquinamento.”

“I cittadini chiedono coesione in Consiglio Comunale”- aggiunge Rocco Tarantino (Barletta Azione 360°)– “Se il clima di collaborazione sull'ambiente dovesse seguire il solito iter di incongrue azioni, sarebbe accertata l'inutilità di ogni singolo componente dell’Amministrazione per incapacità nel tutelare la salute dei cittadini. La stabilità del Sindaco è fondamentale affinché il processo di monitoraggio appena approvato non subisca alcun arresto.”

“Su quanto verrà stanziato dalla Regione vigileremo attentamente, perché quel che noi vogliamo è centrare l’obiettivo di una città dall’aria finalmente pulita.”, conclude Vito Monterisi (Degrado Zero). “Riponiamo fiducia nelle istituzioni, nella figura di Sindaco e Consiglieri tutti. Ci aspettiamo però che questa fiducia venga ricompensata non con comunicati stampa, ma con i primi veri fatti concreti.”

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti