L'evento

Scrittura e video performance d’avanguardia, Barbara Rosenthal presenta il libro “Wish for Amnesia”

Appuntamento a domani sera presso la Libreria Cialuna

Cultura
Barletta lunedì 16 febbraio 2015
di Redazione
Barbara Rosenthal
Barbara Rosenthal © n.c.

L'artista Barbara Rosenthal sarà ospite a Barletta presso la Libreria Cialuna. L'appuntamento con ingresso libero è in programma domani alle alle ore 19.00 nella libreria Cialuna in via Nazareth 34.

La Rosenthal dialogherà con il prof. Mario Cassanelli. Durante l'incontro saranno letti, dalla stessa Rosenthal,  brevi passi dal libro "Wish for Amnesia", con traduzione simultanea a cura della Prof. Rossana Colucci  del "Westminster College" di Barletta. Saranno anche proiettati alcuni brevi "video performance" dell'artista.

Barbara Rosenthal è artista d'avanguardia staiunitense, scrittrice e fotografa. Le sue tematiche esistenziali hanno dato un importante contributo all'arte moderna e alla filosofia. E' autrice fra l'altro di oltre cento video, nonchè di installazioni, libri artistici, Sue opere sono conservate all' Artpool Art Research Center,] e allaTate Britain Library di Londra. Collezioni americane dei suoi lavori sono nella  Dadabase Collection of The Museum of Modern Art e presso il  Whitney Museum of American Art. Sulla sua opera sono stati scrtti decine di testi e numerosi sono i premi che ha ottenuto in tutto il mondo.

Il libro è stato presentato in prima assoluta a Berlino, mentre a questa presentazione di Barletta, che è una vera e propria anteprima, seguiranno quelle in Italia di Roma e Firenze, per poi proseguire con quella di New York che aprirà il Tour statiunitense dell'artista.

Lascia il tuo commento
commenti