Edilizia scolastica

Avviati lavori di ristrutturazione del polivalente “Nervi-Cassandro-Fermi”: 8 nuovi laboratori

Il progetto risponde all’esigenza di incrementare e migliorare l’attività scolastico-formativa, tramite la dotazione di ulteriori spazio idonei

Cronaca
Barletta mercoledì 09 marzo 2016
di Redazione
Aule dell'Istituto "Fermi-Nervi-Cassandro" © n.c.

“Hanno avuto inizio in queste ore i lavori di recupero conservativo e riqualificazione strutturale dell’Istituto Polivalente Nervi-Cassandro-Fermi, di Via Madonna della Croce a Barletta”. Lo annuncia il Vicepresidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Giuseppe Corrado, il quale ha aggiunto come “l’opera, dell’importo complessivo di 600mila euro, rientra tra gli interventi previsti nell’accordo di programma quadro sottoscritto, nello scorso mese di maggio, tra l’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Puglia Giovanni Giannini ed il Presidente della Provincia Francesco Spina, che ringrazio per il prezioso impegno profuso”.

I lavori prevedono inoltre la realizzazione di un nuovo edificio con 8 laboratori, servizi igienici di pertinenza, servizi igienici per diversamente abili, spazi distributivi ed uno spazio di connessione tra l’Istituto “Cassandro” e l’Istituto “Fermi”. L’accesso al nuovo corpo laboratori avverrà dall’ingresso esistente su via Madonna della Croce. Sarà inoltre sistemata l’area esterna adiacente il nuovo corpo laboratori sul lato sud-est, da destinare a parcheggi.

“Il progetto redatto - ha aggiunto il Vicepresidente Corrado - risponde all’esigenza di incrementare e migliorare l’attività scolastico-formativa, tramite la dotazione di ulteriori spazio idonei allo svolgimento di attività strettamente collegate alle attività didattiche. Faremo in modo che i lavori si possano concludere entro l’inizio del prossimo anno scolastico”.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette