Cronaca

Sottovia Madonna dello Sterpeto, sfiorata tragedia: si incastra tetto di un camion

Inaugurato il 19 febbraio scorso, primo incidente

Cronaca
Barletta lunedì 22 febbraio 2016
di Redazione
Camion incastrato © Barlettalive.it

Inaugurato tre giorni fa ma purtroppo già fa parlare di sé per un brutto episodio fortunamente senza conseguenze per gli automobilisti. Questo pomeriggio intorno alle 18:30, un camion che imboccava il nuovo sottovia Madonna dello Sterpeto ha perso la copertura superiore,  rimasta incastrata all'ingresso. Di conseguenza, anche i laterali telonati del veicolo, privi di fermi, sono caduti, uno lungo il muro e l'altro sulla corsia opposta. Il mezzo trasportava scatole di concime per la Timac.

Incredulità e tanto spavento per gli automobilisti che transitavano in quel momento nel sottovia, ma per fortuna nessuna conseguenza per loro.

Tutte da chiarire le cause: bisognerà capire se si è trattato di mancato rispetto da parte del conducente della segnaletica relativa all'altezza massima consentita per i veicoli o di altre ipotesi.

L'Amministrazione comunale per il momento precisa che "in relazione all'episodio del camion rimasto incastrato nel sottovia in contrada Madonna dello Sterpeto consegnato nei giorni scorsi dalle Ferrovie al Comune, la Polizia Municipale è prontamente intervenuta e sta effettuando tutti i dovuti accertamenti su quanto previsto dal progetto e dall'ordinanza in relazione al divieto di transito "ai veicoli superiori ai 4 metri" così come riportato dalla cartellonistica installata in loco".

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette