Stato di agitazione Bar.S.A.

Bar.S.A. rinvia lo sciopero in attesa delle decisioni del Consiglio comunale

Rinviata la mobilitazione dei lavoratori prevista per il 12 febbraio

Cronaca
Barletta giovedì 11 febbraio 2016
di La Redazione
L'azienda Barsa
Barsa spa © n.c.

La mobilitazione dei lavoratori del settore Global Service della Bar.S.A. Spa di Barletta prevista per domani, 12 febbraio, è stata al momento rinviata in attesa che il 22 ed il 23 febbraio prossimi si riunisca il Consiglio comunale della Città della Disfida, chiamato a prendere decisioni importanti sul futuro dei dipendenti del Global Service dell’azienda: al centro della discussione in aula, infatti, finirà il Dup, Documento unico di programmazione. Le organizzazioni sindacali attendono, dunque, le decisioni che verranno prese in aula sulla delibera approvata dalla Giunta comunale alla fine dello scorso anno.

Cronistoria

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil avevano deciso il 27 gennaio scorso di proclamare lo sciopero dei lavoratori interessati e di organizzare un sit-in di protesta, prima davanti alla sede della società e poi nella zona antistante Palazzo di Città, dopo aver inoltrato richieste di incontro urgente e non aver ricevuto alcuna risposta. Nelle scorse ore un vertice tra i sindacati ed il Sindaco, Pasquale Cascella, c’è stato ed al tavolo il primo cittadino ha assicurato costante “attenzione dell’amministrazione alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse umane della Bar.S.A. Spa”; di qui la decisione di rinviare la mobilitazione.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil in una missiva inviata il 14 dicembre scorso al Sindaco e per conoscenza alla direzione aziendale, nel proclamare lo stato d’agitazione dei dipendenti del settore Global Service, si dicevano fortemente preoccupati per i lavoratori rappresentati e spiegavano che l’istanza di incontro inviata circa due settimane prima (27 novembre 2015) “era finalizzata, infatti, alla comprensione delle prossime scadenze degli appalti sopra menzionati”. Tutto rinviato, dunque, e fiato sospeso in attesa di ciò che accadrà nella massima assise.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette